Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

martedì, maggio 09, 2017

DOLCI RICORDI NEL CUORE!

E al mattino, quando, ancora assonnata faccio colazione.....


lo sguardo mi va dritto a questo quadro antico, cara nonna e cara zia!


Ora nonna, dopo averlo custodito la tua cara figlia,


nonché la mia cara zia Maria che voglio ricordare così da giovane quando giocava con me, 
ora sono orgogliosa di averlo in casa mia perché mi parla di voi.......
e si accendono i ricordi della mia infanzia vissuta con voi!


Zia..... cara nonna, mi diceva che l'avevi ricamato tu....


quando fanciulla studiavi nel collegio!Eccoti bella in mezzo ai tuoi genitori, i miei bisnonni
che non ho mai conosciuto!


Tu che nei primi anni del secolo passato, eri una dolce fanciulla.


Cara nonna, sono cresciuta con voi.Ho ricordi bellissimi della mia infanzia e parte della mia sensibilità e l'amore per le piccole cose lo devo a voi!
Ricordo tutti i tuoi racconti della sera.....


Come le ragazze che lungo la strade vendevano violette profumate....


e forse è così che sono diventata romantica....


ed amo i fiori......



i pizzi ed i merletti.......


....sono proiettata in un'epoca passata!


dentro me c'è sempre la bambina di allora anche se ormai.....



donna matura!
Un bacio a voi!La vostra nipotina che vi porta nel cuore!
THE ROMANTIC ROSE





9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao...sono commossa!
Non ci crederai ma ho passato
il pomeriggio guardando vecchie foto,tra cui anche quella della mia cresima,la madrina era la moglie di mio zio Pietro a cui ero molto affezionata,fratello di mia mamma.
Capisco quanto hai amato la tua cara zia!
Un abbraccio Ettalara.💕

domenica.60 ha detto...

Romantica, dolce e sensibile : questa sei tu !
Un saluto ,
Franca

Daniela ha detto...

Che patrimonio prezioso custodiamo dentro il cuore noi che abbiamo avuto la fortuna di crescere fianco a fianco con i nostri nonni ... anche io credo che l'amore per il passato, per ciò che profuma di antico, di vissuto, per tutto ciò che è romantico e delicato mi derivi proprio da loro, dall'aver avvertito il clima in cui avevano vissuto la loro tenera età ... io ho anche conosciuto una mia bisnonna, nata sul finire del 1800 ... immagina che fotografie, che ricordi e che racconti ... ero sempre affascinata da tutto quanto mi diceva mentre sedevo in braccio a lei !

Grazie mia carissima Rosetta per questa dolcissima evasione in un mondo che amo, quello fatto dei ricordi che ci hanno ... create così come siamo, influenzando così tanto il nostro temperamento !

Ti abbraccio con tutto il cuore

XOXO Dany

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Un cordiale saluto di Maggio a ti!
Mariette

Rosy ha detto...

Carissima Rosetta che ricordi meravigliosi legati a persone così care e speciali!!!Immagino il valore affettivo che riveste questo bellissimo quadro e immagino l'affetto profondo e unico che ti lega a due persone importantissime che continueranno sempre a vivere nel tuo cuore!:)).
Un bacione grande e grazie mille per aver condiviso foto e ricordi tanto preziosi:)))
Rosy

Alessandra ha detto...

Cara Rosetta, mi rispecchio molto in questo tuo commovente post. Anch'io sono molto legata alla mia infanzia, ai ricordi dei miei nonni e di tante altre persone care che hanno accompagnato la mia vita passata. Conservare i ricordi fa bene al cuore
Bacioni Alessandra

Labella ha detto...

Hello sweetie;)

I enjoy reading your blogpost- very nice pictures;)
Hugs to you from Germany
Isa

www.label-love.blogspot.com

Rose M. Rodriguez ha detto...

Ciao! Che preziosi dettagli della tua infanzia con la nonna e la zia, abbiamo ottenuto entrambe le nonne! quello che ci hanno insegnato tutto l'amore. Bei ricordi che avete espresso qui! La sensibilità alle cose belle della vita e il passato è bello! un abbraccio! Rose M

lory ha detto...

ricordi meravigliosi e raccontati amabilmente come tu sai fare. Ricordi preziosi da serbare nel cuore per sempre, ti abbraccio forte forte Lory

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine