Chi mi conosce sà,che questa non è la mia stagione preferita.Gli animali vanno in letargo in inverno ed io ci vado in estate.Mi si levano gli entusiasmi,le energie e produco poco.Con il caldo sono come una pianta di lattuga sotto il sole!Per fortuna sul mio balcone c'è un venticello che arriva dal mare,così cerco di riposarmi sulla sdraio,vago con i miei pensieri,ogni tanto passa un aeroplano,un cane abbaia.Mi preparo un sandwich,e sto qui ad aspettare il mio dolce autunno che renderà piu' soffusa questa luce accecante,darà fresco ad ogni cosa,e sarà dolce ritrovare l'intimità della casa,con luci di candele,ceste di noci,uva e castagne.Sarà piacevole una tazza di thè,una fetta di torta fatta in casa.A sera,sarà piacevole guardare le luci dei lampioni,aprire la finestra e sentire quel fresco al viso che mi darà la carica per un nuovo giorno.Al mattino,dal balcone,come amo vedere risvegliarsi la mia città con i dolci colori profumati dell'autunno!
Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce
Lettori fissi
ME
La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!
potete sedervi a tavola!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
The Romantic Rose
16 commenti:
Ciao Rosetta! Anch'io come te non amo per niente questa stagione..ma l'autunno non è più così lontano! E poi tu sei fortunata a poterti godere il tuo bel terrazzo ;)
Un baciotto
paola
Ma che donna romantica...
Anche a me piace molto l'autunno, mi piacciono le tisane, mi piace stare coperta con il plaid, mi piace la prima aria fresca, ma anche l'esate ha il suo fascino e non saprei rinunciarci!
Un abbraccio...
Silvia
Love your balconie, I wish I could have had my coffee out there this morning.....
Cara "lattuga sotto al sole"(che ridere!!)...come ti capisco, siamo due lattughe avizzite!!! Scherzi a parte, che bello questo post...e pure la terrazza hai bella e romantica??? Stupenda la foto sopra della tua stanza...quel verde è meraviglioso...PROVO a farlo vedere a mio marito...si sa mai!!!Un abbraccio cara amica!! Anna.
Si si ... due amanti della "bella stagione" che per noi sono l'autunno e l'inverno...
tra poco arriveranno... ci vuole pazienza!!!
Aria
Meno male che sta piano piano passando,anche io come te aspetto la stagione più fresca però mi piacciono i frutti di questa stagione e le lunghe giornate anche se poi col caldo si realizza poco.Oggi poi qui da me ha piovuto e fa ancora piùcaldo.Una buona serata Imma...
beautiful post, yes I can smell the autum in norway now,
beautiful flowers,
have a nice dag my friend.
love from sylvia
ciao romanticona !!!!!!! concordo cn silvia...i colori e i profumi dell'autunno sono bellissimi ma amo anche l'estate....ti abbraccio caramente lory
Bellissima Rosetta,
I miei preferiti sono le stagioni autunno e primavera, quando fa fresco. Questi giorni ascolto i CD della lingua italiana per imparare di piu ... Faccio la mia famiglia pazza, ehhhhh!!
Il cugino di mio padre, che vive a Roma, mi visita in ottobre e lui non parla niente di inglese !!
Ti diro' di piu dopo.
Baci!!
Lorraine
Ah ah ah....lattuga sotto il sole....questa proprio mi mancava! Ma dai Rosetta, con un terrazzo così meraviglioso come puoi non amare anche questa stagione con tutti quei meravigliosi fiori che ti circondano? Pensa che stamani alle 6 quando mi sono alzata da me c'erano già 24 gradi e l'umidità si vaceva già sentire. Cara Rosetta io amo tutte le stagioni perchè ognuna mi regala qualcosa. C'è un periodo che proprio non mi piace ma, come tante cose, ho imparato a conviverci, con fatica, ma bisogna. Un bacione mia insalatina avizzita! hi hi hi Paola
Rosetta cara, mi associo alla voglia di far niente, in alcuni momenti mi prende proprio....!
Che dici ti raggiungo e mangiamo un sandwich insieme?
Che meraviglia il balcone fiorito, splendide le ortensie....romantica la gabbietta che lascia gli uccellini liberi di uscire...!
La foto della tua camera al paese poi... invita ad entrare per fermarsi a riposare....!
Intanto... faccio il pieno d'estate, amo questa stagione, il sole e soprattutto il mare...ma anche se non li preferisco ,anche l'autunno e l'inverno hanno il loro fascino!
Ti abbraccio! T.V.B. Anna
Ja du Rosettea lengter til høsten,men jeg skulle ønske at sommeren hadde vært litt varmere.Vi har hatt mye regn og 14-15 grader.Det er for dårlig!Men høsten er en nydelig tid det og.Da farges trærne i rødt,gult og gyllent og fuglene samler seg i forbereder seg til å dra til varmere land.Sukk!Ja sommeren er flyktig og kort her hos oss i Norge.
Ønsker deg en fin ny uke!
God varm klem fra Sol
il tuo angolo sul terrazzo è davvero stupendo.... io invece amo l'estate anche se anche io come moolte produco poche cose..... ma è normale che sia cosi, c'è bisogno di rilassarsi e stare senza a fare niente..... ora ti saluto passa a farmi visita sul mio blog ciaoo http://danielainrosa.wordpress.com/
❤❤❤Bel blog, baci❤❤❤
Ciao Rosetta! presto presto l'autunno ci avvolgerà
Un abbraccio
HAI RAGIONE TU PER UN MOTIVO IO QUI PER IL CAOS CHE C'è NN VEDO L'ORA CHE VIENE SETTEMBRE ....ANCHE SE POI INIZIA IL LAVORO DELLA SCUOLA PER I FIGLI,LO SPORT E IL MIO ANDARE AVANTI E INDIETRO.......IO AMO L'ESTATE MA NN IL CAOS CHE C'è NELLA MIA CITTà IN QUESTO PERIODO SING SING CIAO NICO
Posta un commento