lenzuola che diventano tovaglie,asciugamani e federe che diventano tendine,copriletti che diventano copripoltrone e copritavolo e coprisedie.Anche vestiti e gonne shabby,possono servire.Infatti,quella cupola che vedete sul lampadario è una gonna a balze,dove ho attaccato una rosa per rendere piu' romantico.Ritagli di stoffe per creare cuscini e tante altre cose.
Questo genere non mi stanca mai,per me è sinonimo di libertà!Chi non conosce lo shabby pensa che sia strana,mi capita spesso nella vita reale di parlare con persone (anche donne)che non sanno che significa:country,shabby,vintage,retrò,e quando pronuncio questi nomi mi guardano come se ho detto una parolaccia.Per fortuna che fra di noi ci intendiamo!Buon pomeriggio!
23 commenti:
Ciao Rosetta è sempre un piacere entrare nel tuo blog,
la tua fantasia e la tua creativita e infita, dal niente crei qualcosa con poco crei tanto
un caro saluto
Tiziano.
Come non capirti...la forza della passione conduce sempre al medesimo porto...quello che più ci fa sentire a casa !!!
Tutto incantevole, il paralume realizzato con la gonna a balze è geniale...
Abbraccione grande!
M@ddy
BEAUTIFUL..lovely linens and everything is so romantic. Have a wonderful day..
X,O,X,O....
Ci intendiamo eccome cara Rosetta...anch'io ne ho fatto uno stile di vita ma ogni tanto qualcuno,quando ne parlo, mi guarda come se fossi un'aliena. La cosa peggiore che ho sentito però è stato quando, discutendo di mobili e tessuti vintage, "una tipa" mi ha detto che bisogna essere proprio poveri per andare in cerca di "roba vecchia"...ecco, mi sono cadute le braccia, che delusione...non ha capito un cavolo questa imbranata!!! Visioni stupende delle tue stoffe vintage...e tutti quegli oggetti meravigliosi!ahhh, mi brillano gli occhi!!! Buon pomeriggio cara amica, Anna
Già Rosetta, meno male che fra di noi ci si capisce..non è da tutti!! Mi piacciono i tuoi tessuti vintage e ultimamente ho comprato qualcosa anch'io, sto giusto meditando cosa farne ;)
Un bacione
paola
ciao Rosetta che bella carrellata della tua casa, non si sa dove guardare, tutto bellissimo ed originalissimo, dopo aver letto il tuo post ho capito il perche' sei una trasformer, bravissima, anche a me piacciono queste cose vintage, anzi ho una tovaglietta con la stessa fantasia quella azzurra con i fiorellini, e' un po' che non vado ai mercatini, mi dispiace un po', ogni oggetto che compriamo anche piccole cose ci sembrano chissache', andiamo a ripescare nel passato, complimenti bellissima la terrazza pronta per la merenda, ciao baci rosa a presto.) buon pomeriggio
Fantastico Rosetta, tutto assolutamente fantastico! Solo dalle tue magiche mani potrebbero uscire simili capolavori..
Anche io quando parlo con colleghe o amiche di vintage, shabby, ecc mi guardano come fossi una marziana ahahahah!! Poverine, sono ignoranti, nel senso proprio della parola ovvero che ignorano quale meraviglioso mondo ci sia oltre il piatto e monotono stile di cui esse sono a conoscenza.. ;)
Ti abbraccio super Rosetta!
Sesè
ehehehe...è vero Rosetta, ti guardano come se fossi un'aliena :D
Sai che adoro le stoffe vecchie, e tu sai come riutilizzarle usando la filosofia shabby: il paralume e il copriletto sono meravigliosi!!
un grosso abbraccio!
aaahhhhh Rosetta cara che bello venire qui,respiri un'aria dolcissima d'altri tempi! sei molto creativa,hai delle idee deliziose! quel coprilampada mi ha conquistata così come la poltrona rivestita di bianco! sei mitica....
baci
Giovanna
Cara ROSETTA,
tutti quegli angoletti romantici di
casa tua li conosco benissimo,ma ti
posso assicurare che c'è sempre
qualcosa che mi sfugge e vederli postati mi ha dato modo di gustarmeli
per bene e mi ha fatto venire voglia
di venirti a trovare!Un bacione,
LILIANA
Se ti può consolare pure in famiglia ho chi non sa cosa sono questi stili. E non sto parlando di persone attempate. Bellissime tutte le tue stoffine, mamma mia quante cose meravigliose racchiudi nella tua casetta. Un vero e proprio nido di dolcezza e raffinatezza. Un bacione dolce amica Paola
Meraviglia delle meraviglie questo post.....!!!!
è molto romantico!!!!!.....
il lampadario poi è una chicca!!!!!
e sulla credenzina fa capolino la candela_avon
bella bella!!!!
ciao buona serata
cara Rosetta.....
nannarè
Rosetta che luccichio di cristalli! Ho visto la nuova foto del blog e il lampadario mi ha catturato! E' uno scintillio di luci e contribuisce a creare un'atmosfera così romantica!
Ho curiosato personalmente nel tuo armadio e ho visto le splendide stoffe ben riposte nei ripiani..pronte a "vestire le tue poltrone, lampadari, finestre appena la tua mano fatata decide dove sistemarle e il risultato è ogni volta assicurato: tutto romantico e invitante...come le poltrone in terrazzo...sono libere?
Allora arrivooooooo...così ci facciamo una bella chiacchierata e ne approfitto per riguardare da vicino nella tua vetrina!
Intanto ti abbraccio! Anna
Rosetta hai tantissima roba, ma dove la metti????????? Regalane un poco anche a noi hihihihihih... un bacione
Quante belle cose ci sono in casa tua mia cara Rosetta, sei davvero molto fantasiosa....il lampadario poi è davvero molto originale, complimenti per il buon gusto che hai!
un abbraccio e una buona serata!
fiore
I just love linens and can never get enough! Your turkey red piece is just wonderful. I love you blog.
Linda
Uhhh, Rosetta, non sai quante volte
mi capita!! Parli di queste cose e ti guardano come e fossi un marziano!1
Meno male che fra di noi ci intendiamo davvero!!
Comunque bello avere tante stoffe vintage nell'armadio, non si sa mai...
Buon weekend
Susy x
ciao Rosetta, hai proprio ragione!!!! anche da me c'e un mercatino anzi due e ci dono dei banchi con tanti "stracci" come li chiamano le persone che ignorano.... ma ci sono anche tanti appassionati e collezionisti specialmente quando si trovano le camicie da notte delle nonne, la biancheria intima..i "mutandoni" per intenderci, io li ho messi in una vetrina, ma per la maggior parte delle persone sono quelli messi male che frugano nelle montagne di "stracci". Non e' cosi. a noi ci piacciono le cose del passato e basta!!!!!!!!! mi piace sempre sbirciare nei tuoi angolini romanticoni!!!!!!! ciao buon....mercatino!!!!!!!Lori (colei che prima o poi creera un suo blog. hihihihih)
Ciao Lory,grazie di esserti aggiunta ai miei lettori anche se non hai un blog!Benvenuta!Dai sbrigati ad aprire il blog,sono curiosa!Anche da noi si chiamano"stracci",ma non è che abitiamo vicino?Buona giornata,Rosetta
Such a pretty collection of fabric's and linens you have! I just love the floral ones :) I have a few single bed sheets that I hope one of these days to make into pillow cases. It is always nice to give things a new lease of life :)
Have a great week!
Ciao Rosetta,
che carini quegli strofinacci azzurri, bianchi tutti a fiori e merletti!! Dove li hai presi?? :-)
Ciao una buona giornata
Eli
Ciao cara, Bellissimo post e bellissime foto! Da quando mia madre è morta l'anno scorso ho amato sempre di più le cose vecchie perché hanno infatti una storia da raccontare.
A me piace "riutilizzare" le cose; anche perché non mi piace il mondo di "usa e getta". Baci!!
Eccomi tesoro....
ora sto un pò meglio:D
Riesco a stare al pc,senza mal di testa!!
Quando vai al mercatino fammi sapere che vengo anche io!!:)))))
Ho provato a chiamarti oggi,ma ho trovato occupato,poi hanno chiamato me e si è fatto tardi!!
Ci riprovo domani:)))))
Un baciottone grande grande
Sabry!!
Posta un commento