Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

giovedì, maggio 30, 2013

UNA TAZZA CON UNA LADY

Uhhhhh!!!!C'è qualcuno?Vi ho lasciato quasi una settimana fà,libere di girare nella mia casa!
Mi auguro che vi siate accomodate e prese un thé!Come vedete,sono tornata!
Un po' stanca,dato che siamo stati anche a ridar vita alla camera della casetta di Biancaneve che questo inverno si è allagata.Ancora non ve la mostro,perché mancano alcuni dettagli.
Ma vi farò sognare con una bella tazza che ho comprato qualche mese fà al mercatino.

Pensate,era senza piattino ma io avevo già a casa questo piattino che avevo trovato ad un precedente mercatino.

Sono stata felice di riunire questa romantica coppia.

Per me questa tazza vuole  rappresentare la primavera inoltrata,forse il mese di giugno.
Mi sembra di passeggiare in un giardino inglese e conversare con questa dama,guardare la bellezza dei fiori ed essere avvolta dal loro profumo.

Mi piace dar nomi ad  oggetti e figure, per me lei si chiama Jasmine.

E' un piacere prendere il thé con Lady Jasmine.

Fuori gli alberi sono di un bel verde,merito del clima nordico che stiamo avendo in questo mese di maggio.Quest'aria mi fà illudere di essere in Inghilterra.Mi siedo e sogno un po'.Tanto lo so che da un momento all'altro arriverà quel caldo soffocante che mi leverà il respiro,le forze e mi farà sentire male.
Tutto sarà appiccicoso,pieno di rumori e zanzare.Intanto mi godo questa primavera nordica che amo!
(Lo so che molte non saranno d'accordo con me perchè vogliono l'estate e amano l'estate ma io sto davvero male! Non vi preoccupate arriverà e come che arriverà!)E' la natura che deciderà!Vi abbraccio!
THE ROMANTIC ROSE
      




28 commenti:

Antonella ha detto...

Che bella questa tazza! Un abbraccio ^_^

Roses pour Toujours ha detto...

You have made a beautiful summer bouquet and have such nice teacup!
Love Janny

Unknown ha detto...

Ciao rosetta ben tornata, ci sei mancata! Ma sei tornata alla grande con una bellissima tazza con piattino!:) io adoro girare per i mercatini alla ricerca di qualcosa........e tu hai trovato proprio quel qualcosa......bacioni simo

Rosy ha detto...

Carissima Rosetta, bentornata!!!
Mi fa tantissimo piacere che sei tornata e che quindi posso di nuovo leggere il tuo splendido blog!!!
Che meraviglia la tazzina che vedo in foto abbinata al piattino, la trovo dolcissima e molto romantica con quella dama raffigurata!!!Sicuramente con questo clima estivo nordico , assaporando un bel thè, comodamente seduti, si può immaginare facilmente, come scrivi tu, di passeggiare in un giardino inglese conversando con questa dama!
Sai, anch'io sono come te e appartengo a quella minoranza di persone che non sopportano l'Estate!! Anch'io mi sento sempre priva di forze, con la testa perennemente stordita, e sono costretta, almeno nelle ore più calde (ma qui non esistono ore più calde..il caldo è 24 ore su 24!!!) a stare a casa con l'aria condizionata sempre accesa (giorno e notte!!!).
Vorrei che questo clima fresco e gradevole non vada via, metterei la firma affinchè tutta l'Estate fosse così!!! Sicuramente tantissime persone non approvano quanto scrivo..ma ti giuro che con il caldo io sto malissimo..ma davvero male.....
Pensa che in viaggio di nozze, tre anni fa, sono andata due settimane in Nord Europa...ti giuro che passare dai 38° di Roma (da dove abbiamo preso il volo) ai 18° di Copenaghen è stato per me davvero un piacere!!!
Un grosso bacione!!!!
Rosy

Geillis ha detto...

bella la tua tazza, davvero molto british!!!

Unknown ha detto...

ma pensa te la coincidenza....dovevano proprio venire a riunirsi a casa tua cara Rosetta ammirate e coccolate.
Un bacione e bentornata
Elena

Unknown ha detto...

Bentornata Rosyyyyyy,mi sei mancata tanto tanto!!
La tua tazza è a dir poco stupenda,riesci a trovare sempre cose deliziose,la vedo benissimo a casa tua è dolce e romantica come la padrona!!;D
Questo clima non mi dispiace,ma la pioggia non la sopporto,o meglio amo la pioggia ma no così frequentemente,uffi!!
Un abbraccio cara amica a presto!!
Sabry!!

fioredizagara ha detto...

Ciao Rosetta la tua casa con terrazzo e fiori è sempre più bella. Sei stata molto fortunata a trovare la tazzina identica al tuo piattino. Buon pomeriggio

paola ha detto...

Caspita Rosetta che fortuna!!! Hai di nuovo accoppiato la lady con il suo piattino!!!
Guarda, non mi ricordare l'estate..anch'io vorrei illudermi che questo tempo continui ancora per un bel po'..
Un bacio grande e per ora non appiccicoso ;)
paola

Unknown ha detto...

Ciao cara Rosetta.
Bellissima la tazza...anche io le amo molto...come amo moltissimo questo tempo, come te e Paola!
Anzi...lo ADORO!!!
Un abbraccio. ;) NI

It's me ha detto...

Wowwwww..it is beautiful !!!.....love from me xxx...ria...x!

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
It tuo tè con Lady Jasmine era più divertente e, infatti, la primavera è il momento migliore dell'anno!
Baci,
Mariette

Raffaella ha detto...

Posso venire anch'io a prendere un the con te e Jasmine?... ^___^

Juliëtte ha detto...

Very beautiful!!

Kisses, Juliëtte

Solstrålå ha detto...

Hello my friend.
I like your Lady Jasmine :o)
Wish you a wonderful weekend.
I have been busy with making a
outside livingroom.
Visit my blog and take a look.
Love from Sol♥

Alessandra ha detto...

Bentornata! Caldo, umido, zanzare...odio tutto ciò, preferisco stare sotto 0!! Che bello avere riunito la tazza al suo piattino, anche questa riconciliazione è romanticismo!Inoltre sono molto belli entrambi. Mi mancava casa tua...anche se in tua assenza ci ho girato parecchio!!
Bacioni
Alessandra

ANNA ha detto...

Rosetta cara BENTORNATA! Ho fatto bene ad aspettarti per il thè, da sola non l'avrei mai preso...e... sono stata premiata perché lo prendiamo insieme a Lady Jasmine! E' una tazza bellissima, avevi fatto bene a comprare il piattino precedentemente!Solo tu potevi riuscire dopo un po' di tempo a riunirlo alla sua tazza!
Sei insuperabile! Sono felice che la casetta è tornata alla vita! Bacioni Anna

giovanna ha detto...

una bella fortuna poter riunire la tazza e il suo piattino,sono così carini! per quanto riguarda l'estate sei in buona compagnia anche io mi illudo che questo tempo fresco duri ancora per molto tempo!
un bacio
Giovanna

giuliana gg ha detto...

Bellissima tazza con il piattino, bravissima e fortunata unire queste due bellezze
ciao Giuliana

Gina @ VictorianWannaBe ha detto...

Hi Rosetta,
How lucky your were to find the cup that matches the saucer. It is a beautiful set. Enjoy! Gina

Letizia ha detto...

Bentornata Rosetta!
Che fortuna aver riunito la tazzina con il piattino,sono decisamente belli!
Anche io sono contentissima di questo clima un po' inglese come dici tu...pensare che alla fine di aprile si soffocava.
Sono molto contenta che la casetta di Biancaneve sta tornando alla normalità...aspetto le foto!
Baci,
Letizia.

Rosa ha detto...

ciao rosetta, ma che fortuna sfacciata, era impensabile di riuscire a trovare la tazza uguale, son contenta per te perche' e' bellissima, complimenti, sai che anch'io preferisco quasi questo tempo al caldo soffocante, il caldo mi fa diventare come Superman senza criptonite, mi toglie le forze specie il caldo umido, poi io sono nata a gennaio, probabilmente amo il freddo.))
ciao riposati dalle fatiche buon week end rosa a presto...

Unknown ha detto...

io ho freddddoooooo!!!!!
ciao Rosetta, un bacione grande.....bellissima la tazzina, molto romantica e delicata!
Annalisa

Imm@ ha detto...

Bentornata Rosetta i tuoi inviti sono sempre graditi,ma dove scovi queste raffinatezze, per ci godiamo questo tempo in attesa della temuta estate, buon pomeriggio, baci, Imma...

lory ha detto...

bentornata cara Rosetta!!!!! lady Jasmine è proprio una tazza affascinante, fa tornare alla mente scene di campagna inglese....ti abbraccio fortissimo e ti auguro un sereno w.e. Lory

Marina Spada ha detto...

Ciao Rosetta,
ma quanto sei romantica?
I tuoi pensieri, la tua casa, tutto è dolcissimo.
Anch'io non sopporto il caldo afoso e di solito spero sempre che l'estate tardi ad arrivare, ma questo clima è troppo strano e mi preoccupa.
Buon fine settimana,
Marina

Eli crea shabby ha detto...

Bellissima la tua tazzina.. perfetta per la tua casa..
buon w.e. Elisa

Rose M. Rodriguez ha detto...

Ciao caro, che belle foto, mi piace farvi visita, penso di essere trasportato in tempo per farmi sentire felice solo il fatto leggere i tuoi post e godetevi i vostri bei tesori! Questo calice è bellissimo! Credo che il piatto è stato destinato per questa tazza! È un piacere per godere i tuoi tesori, eppure visivamente! Loro mi ispirano e questo è ciò che conta! abbracci, Rosemarie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine