Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

domenica, luglio 21, 2013

UN POSTO COME PIACE A ME!

Care amiche,forse siete fuori-porta a passare la vostra domenica!Io sono in casa,in questi giorni sono stata-poco bene per il caldo.Nel pomeriggio per la mia gioia c'è stato un bel temporale con pioggia.
Ora mi sento meglio però l'apatia a non aver voglia di fare qualcosa è ancora con me e allora mi sono messa a fare un post.
Tempo fà ci è capitato di passare una serata ad un agriturismo.Molto carino in uno stile un po' provenzale e un po' shabby-chic. Ho fatto qualche foto ma c'era da fotografare molto di più.
Anche il buio non ha reso possibile alcuni scatti.
Ora vi mando quello che sono riuscita a fotografare:


Guardate che carino quest'angolino dell'entrata!Bella idea quelli degli orsetti!


Un accogliente salottino!


Questo è il tavolo che si trova nella saletta stile country.


Deliziosa quest'alzatina!


Mi sono infilata a fotografare anche in bagno,ah,ah!



Carinissimo questo lavabo.

Un angolo di giardino......

Peccato che non si possa vedere bene!
In vari punti del giardini,c'erano tutte gabbiette bianche con le candele.
Il giardino era diviso in spazi aventi un proprio nome a seconda delle piante che vi erano.
Poi c'erano vari gazebi aperti e chiusi per poter mangiare.

Questo era particolarmente romantico!E
guardate che ho trovato?

troppo bello!
Ero con Rosaria,la mia consuocera,non sapevamo dove guardare....

Questa è una fontana,così decorata.
Devo dire che la proprietaria ha buon gusto ed era un piacere scambiare due chiacchiere.
Bello il posto,bello lo sfondo dietro di un paesino romano,poi di sera con le luci accese!
Bella atmosfera e bella cena con prodotti coltivati da loro.

Questo era posato sul tavolo dove abbiamo cenato.
Ho passato una serata proprio rilassante con un'aria frescolina che arrivava dai castelli romani.
Mio rammarico,le poche foto che ho fatto:un po' per mancanza di luce e un po' perchè mi sembrava brutto mettermi lì a fare scatti.Quando ho la macchina fotografica in mano mi trasformo,ah,ah!
Ma sicuro ritorneremo e questa volta prima che fa buio!
Baci!
Per chi vuole visitare il sito questo è l'indirizzo:



THE ROMANTIC ROSE


22 commenti:

Karen ha detto...

Hi Rosetta,
I am sorry to hear that you haven't been feeling well. I am pleased that you were able to get out for the evening. Your pictures are lovely. I also like your little blue basket in your previous post. Pink and blue are my favourite colours! I hope that you will be feeling better soon. Thinking of you! Take care,
Karen

ziapolly ha detto...

Pure io avrei fotografato il bagno. Ma che meraviglia questo agriturismo, io mi sarei messa a guardare ogni cosa, nei minimi dettagli. Adoro ambienti come questo, pieni di cose create con amore, che fanno sentire le persone coccolate. Grazie Rosetta di avercelo mostrato, ora vado a riguardarmi quei cestini sopra il tavolo, troppo belli! Un bacione. Paola

Unknown ha detto...

ciao rosetta, prima di tutto grazie per il commnento che mi hai lasciato al post grazie, poi le foto che hai fatto sono stupende, che bello avercele mostrate, mi piace tutto soprattutto la credenza e la fontana...oggi qui temporale e freddo!!!!
ti abbraccio simona e buona serata baci

Rosa ha detto...

ciao Rosetta mi spiace che non sei stata bene, anch'io sto morendo di caldo, e spero nei temporali.)
bellissimo posto siete andate a scovare, complimenti, carinissimo, hai fatto un bel servizio fotografico, meritava,ciao grazie buona serata rosa, buona settimana.)

Ely ha detto...

Ma è un posto meraviglioso, Rosetta cara! Davvero suggestivo, romantico, fine.. una carezza per il cuore! <3 Mi raccomando stella, vedi di stare bene e.. sebbene il caldo a me piaccia, l'apatia mi accompagna.. un po' per altri motivi ma so che vuol dire.. ti sono vicina! <3 TVB

Ale ha detto...

Spero che il fresco ti faccia sentire presto meglio.Ho goduto del reportage che hai fatto.Quanti bei particolari hai fotografato!La foto con te in bagno è fortissima!Quando vado in qualche posto anch'io vorrei fotografare tutto poi,però mi sembra male.
Bacioni.

Penny @ Penny's Vintage Home ha detto...

Hi Rosetta...So sorry to hear you have not been well. What a wonderful evening out with your friend...a beautiful place to dine. Hugs, Penny

Alessandra ha detto...

Che posto delizioso e quanti angolini incantevoli. Mi ha colpito la varietà di stili, da quello romantico, a quello country a quello retrò.Bellissimo il lavabo,le numerose gabbiette in giardino e l' abito. Devi assolutamente tornarci!
Bacioni
Alessandra

ANNA ha detto...

Rosetta un posto proprio delizioso, romantico e coccoloso, dove trascorrere qualche ora piacevolmente, sembra che il tempo si sia fermato o che scorri più lentamente, forse per farci gustare appieno le ore trascorse in questo agriturismo dove ogni ambiente è curato nei minimi particolari, perfino il bagno è accogliente e il lavabo con le rose... che romantico! Sono certa che presto ci mostrerai altre foto perché è SICURO che ci tornerai!
Bacioni Anna
Il cestino acquistato da Satur è particolarmente bello, contornato di cuori, me ne sono innamorata!
Ciaooooo!

mirtilla ha detto...

Ma che bel posticino romantico avete trovato . Anch'io sai mi sarei messa a fotografare tutto , è troppo bello . Mi dispiace sapere che non stai bene per colpa del caldo . E' molto caldo anche qui pur essendo in mezzo alle montagne e sopratutto è quel caldo umido e appiccicoso davvero insopportabile . Speriamo nei temporali notturni cara Rosetta. Un bacione grandissimo.

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Hai fatto belle foto della serata ad un agriturismo!
Anche qui in Dublin hai un agriturismo: http://dublinfarm.com/agriturismo.html
Parlano anche Italiano.
Baci,
Mariette

Nepitella Cafè ha detto...

Mi dispiace del tuo malessere, speropotraimstare bene il prima possibile!
Questo,posticino è davvero carino e ricco,di,dettagli! Ottima l'idea di fotografare tanti angolini ben curati!
Un bacione
Dany

Monica ha detto...

Mi dispiace Rosetta per il tuo malessere.
Che belle foto che hai postato,è davvero carino quel posto!!!
Un abbraccio,Monica.

Antonella ha detto...

Che posto meraviglioso! L'idea degli orsetti è quella che mi ha colpito di più! Si sa che io adoro gli orsetti, visto che li faccio anche ^_^
Un abbraccio!

Unknown ha detto...

Un locale davvero delizioso! Quando si capita in posti caldi e accoglienti come questo è facile rilassarsi e godersi la serata....è quasi un pò come sentirsi a casa!
Buona giornata
Elena

Valentina ha detto...

Ciao Rosetta, che bel posto! Bello visitare case e poi prendere spunto per la propria! Ho anche io un orsacchiotto profuma ambiente proprio uguale, sopra il como della casa di campagna! E si, questo caldo ci distrugge...scommetto che hai già voglia di Natale??? un abbraccio

Francy (So Beautiful Things) ha detto...

Ciao Rosy!
Come ti capisco! Il caldo fa stare male tanto anche a me, anche se per fortuna quest'anno ancora tiro via abbastanza bene...per ora...
Bellino davvero questo posticino! Come si chiama l'agriturismo? Ha un sito internet??
Baci
Francy

lory ha detto...

ciao Rosetta cara, spero che tu stia un pochino meglio...grazie per queste indicazioni, mi sembra proprio un posticino delizioso!!!!! complimenti per i 500 followers, te li meriti tutti, un bacione Lory

carmen ha detto...

Un posto davvero carino, pieno di angoli romantici!
Buona settimana
Carmen

Cuore Antico ha detto...

Spero vada un pò meglio e che il temporale abbia lasciato un aria più leggera e meo afosa...qui non piove da un pò ed è davvero pesante.
Mi hanno colpita molto quegli orsetti, pensa che pensavo di metterli anche io sopra il mio armadietto in camera però ho rinunciato per la polvere.
Comunque un agriturismo davvero particolare e romatico.
Debora

hobbyshabbyshock ha detto...

Come al solito sono sempre in ritardo , ma oggi ho recuperato e mi sono vista anche gli altri post che mi ero persa .Il restyling del bagno mi piace moltissimo, fai i complimenti anche a tuo marito , mi piace pure molto il cestino che sei riuscita a scovare, bravissima.Anch'io spero che arrivino presto temperature più accettabili me lo auguro e te lo auguro con tutto il cuore!A presto

Unknown ha detto...

Hei Rosetta,hai fatto un bel reportage su questo posto,sono sicura che ne è valsa la pena!!! Bravissima!
Ciao e buona settimana Lieta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine