Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

lunedì, ottobre 07, 2013

IO NELLA MIA CASA

Se avessi una casetta così!
sarebbe più piacevole fare le mie pulizie d'autunno!
Ho sempre detto che la casa è la mia passione,quindi non mi devo lamentare,per tenerla pulita e in ordine devo lavorare!

In questo periodo sto proprio trottando,salgo e scendo dalla scala,
lavo i muri con acqua e candeggina,serrande,cambio mantovane e tendine,
scegliendo colori piu' chiari in modo da dar piu' luce ,dato che le giornate si stanno accorciando.
Qui ho usato come elemento decorativo, un canovaccio sopra la mantovana

Sotto le tendine,ne ho messe altre di pizzo bianco.

Nel soggiorno ho cambiato la tovaglia al tavolo rotondo e lavato tutti gli oggetti.

Anche tutti gli altri pizzi in giro per il soggiorno sono stati cambiati.

Tende,smontate,lavate,stirate e riattaccate!

Sul divano ho levato il copriletto bianco e messo il trapuntino.
Questo è solo una parte di quello che ho fatto.
Comunque sono a buon punto e questo mi fa sentire più tranquilla.


In questo periodo d'autunno,mi piace riempirmi di piante stagionali.

Ciclamini


cavolo ornamentale


Amo queste piante!


Per coprire il tavolo ho usato una tenda di pizzo,dà più luce.

Un'altra pianta che mi piace avere in questo periodo è l'erica.
Di solito con queste piante creo delle composizioni sul terrazzo aggiungendo le zucche
E sono proprio le zucche che quest'anno ancora non ho.Ancora non ho avuto tempo di recarmi
nel  podere dove un signore ne ha una gran quantità e le vende a buon prezzo.

Per rendere meno faticose le mie pulizie,mi sono creata delle atmosfere con le candele...

e per ricaricarmi e coccolarmi un po',mi sono preparata
una coppa di gelato,caffè,amaretti e panna!
Quando ci vuole.....ci vuole!
Ora,vi saluto e vi auguro una buona settimana!
THE ROMANTIC ROSE

28 commenti:

Vintage Jane ha detto...

Gosh, you have been busy and it all looks unbelievably pretty. You deserved your ice cream! M x

ziapolly ha detto...

Che dolci cambiamenti stai portando alla tua casa e chissà che profumo di pulito! Anche a me piacciono molto le piante autunnali, in casa mia non mancano mai i ciclamini, li adoro! Anche l'erica ce l'ho, perfetta per le composizioni autunnali. Hai fatto bene a concederti questa coppa dolce, io me ne sarei pappata anche due con tutta questa fatica. Un abbraccio e buon lavoro. Paola

domenica.60 ha detto...

Per fare tutto questo ...non è che sei una Fata?
Buona serata
Franca

Rosa ha detto...

ciao Rosetta, dev'essere il periodo dei lavaggi, sto facendo anch'io le stesse cose, almeno diamo una pulizia generale a tutto, poi ci sentiremo soddisfatte .)
complimenti la tua casina e' sempre in ordine, romantica, l'atmosfera romantica non manca mai, bravissima, goditi il tuo gelato in pace, te lo meriti, ciao baci rosa, buona serata.

Unknown ha detto...

Adoro sentire l'odore di pulito per casa,certo che stai facendo un lavorone!!
Il nuovo look è bellissimo,e poi sai predisporre il tutto in modo magnifico!!
Kiss kiss!!
Sabry!!

Unknown ha detto...

Che bella carrellata di foto degli interni di casa. Molto, molto accogliente. Un abbraccio e buon w.e. Ciao. NI

Shabby Chic Life ha detto...

Buona settimana anche a te!! Condivido moltissimo quello che dici anch'io quando ho la casa tutta bella e rassettata mi sento davvero meglio, più allegra e serena e che bello potersi godere la casa nei primi freddi autunnali e godersi uno tazza calda di tisana o cioccolato e rimirasi tutto il lavoro fatto. In questi giorni però la mia casa è in disordine per via di un mal di schiena che mi perseguita da un pò e puoi immaginare il mio umore...

Raffaella ha detto...

Urka! Ma tu hai fatto le pulizie di primavera anticipate!!! ^____^

Monica ha detto...

Wow che lavorone che stai facendo!!
Bravissimaaaa,un bacione,Monica.

Unknown ha detto...

trovo la tua casa molto accogliente, con dei colori che a me piacciono tanto e si vede e si sente che è curata con amore!un abbraccio simona

Anna ha detto...

Mi hai fatto sorridere! Che bella coppa ti sei preparata, te la meriti alla grande! Che lavorata Rosetta...sono stravolta anch'io con le pulizie autunnali ma tu...mannaggia , pure i muri lavi!?
Buon lavoro allora e speriamo di finire presto...sono curiosa anche di vedere le composizioni con le zucche..io devo acquistarle per provare una ricettina che ci ha lasciato Rosa (Pink).
Buona serata...e riposati!!!
Anna

Anna ha detto...

Ti avevo lasciato un commento kilometrico...non dirmi che mentre è sparita la connessione per la 100esima volta è sparito pure quello!?
Mah, allora riassumendo: la coppa stratosferica è meritatissima, riposati un pochetto questa sera che domani si ricomincia...pensiamoci a vicenda Rosetta☺
Un bacione e buona serata
Anna

Unknown ha detto...

Secondo me per fare tutte queste queste pulizie serve una formula magica ;))))
E certo che ci vuole una coppa di dolcezze <3
Ciaooooo Lieta

giuliana gg ha detto...

Quanto lavoro
ciao Giuliana

Alessandra ha detto...

La coppa gelato è più che meritata! Ma quanto hai lavorato? Ogni singolo oggetto, ogni singolo pizzo e tessuto rivelano tutto l' amore che metti nel tuo dolce nido e questo io l' adoro di te!!! Bellissime le candeline così posizionate ed i fiori
Bacioni
Alessandra

Barbara ha detto...

Rosettaaaaaa!!!!!
Se io facessi le pulizie con la metà dell'energia che ci metti tu, la mia casa sarebbe tutta sbrilluccicosa e profumata. Invece sono tanto tanto disordinata e quando vado a dormire la sera spero sempre che durante la notte passi una fatina a sistemare tutto...
Comunque anch'io sono alle prese con la candeggina sui muri: da quando le finestre di alluminio hanno preso il posto di quelle di legno non mi salvo più dalla muffa ☹
Goditi il gelatone!!!

Bella's Rose Cottage ha detto...

I too love to do fall cleaning, the garden keeps me so busy in the spring.... Your home is beautiful, so romantic!!
I am following along now:-)
Hugs,
Bella

lory ha detto...

un po di dolcezza va sempre bene!!!!!! specialmente dopo tanto lavoro!!!!! anch'io ho già dato ora mi resta solo il cambio negli armadi...che faticaccia!!!! un bacione Lory

Victorian1885 ha detto...

You are a busy Lady! Your home looks lovely! Take care.

Rosy ha detto...

Cara Rosetta, la tua casa è veramente bellissima e molto accogliente, tenuta benissimo, ordinatissima e l'arredamento bellissimo, curato nei minimi particolari e rispecchia in pieno quelli che sono i miei gusti personali:)) si vede che ami tantissimo la tua casa in quanto in tutto ciò che fai c'è tanto amore e tanta attenzione:))
un bacione!!!
Rosy

Unknown ha detto...

ammazza rosetta vengo anche io a casa tua ad aiutarti anche solo per la coppa di gelato.....te la sei proprio meritata a fine lavoro rillassarsi sul divano e vedere tutto che luccica gustandosi un bel gelato......brava!!!!!!!!!!

ANNA ha detto...

In questi giorni cara amica dopo il lavoro sto facendo quasi le stesse cose, le pulizie a fondo vanno pur fatte, anch’io cerco di organizzarmi e soprattutto cerco di finire il prima possibile!
Mi mancano le atmosfere create dalle candele … ma per questo vengo da te e sogno…in rosa naturalmente!
Quella coppa gelato….umumum … squisita…te la sei meritata tutta!
Aspetto di vedere le tue stupende composizioni con le zucche!
Rosetta con il look autunnale la tua casa è ancora ( se possibile)più romantica!
A presto ! Bacioni Anna

Karen ha detto...

Hi Rosetta,
My you have been busy! It is so much work to clean everything but it does look lovely. I also like to add lace when decorating. Thank you for visiting me! Have a wonderful week! Take care,
Karen

Letizia ha detto...

Ciao Rosetta!
Le super pulizie(come le chiamo io)sono faticose,ma che bella sensazione e soddisfazione una volta finito,vero?Entrare in ogni stanza e sentire profumo di buono,e sapere che....per qualche giorno abbiamo tutto sotto controllo,lindo e pulito!
Quella coppa di gelato è più che meritata,che aspetto invitante!
Che bella la cassetta con i fiori...anche io quando vado al mercato settimanale non torno a casa se non ho comperato una piantina.Aspetto di vedere le tue zucchette!
Un abbraccio
Letizia

giovanna ha detto...

buon lavoro allora....
un bacio
Giovanna

Roses pour Toujours ha detto...

Quelle belle casa! Les fleurs et le joli choux! Toujours un bel ambiance!
Bisous Janny

Unknown ha detto...

che bello , faticoso,ma con tante soddisfazioni!
secondo me l'erica è una delle piante più belle del mondo!!!!
un abbraccio

Eli crea shabby ha detto...

Quante cose hai fatto sei veramente brava... Purtroppo più cose abbiamo e più abbiamo da fare...
Buon lavoro
Elisa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine