Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

martedì, marzo 11, 2014

PICCOLI SEGNALI DI PRIMAVERA E ATMOSFERE PASQUALI

Buon pomeriggio!
Da una settimana a casa mia sono cominciati un po' di movimenti tra pulizie,decorazioni e piccoli cambiamenti di arredo.
L'aria di primavera si comincia  ad avvertire già  dai fiori in casa.
Questi sono del giardino della mia amica Liliana.

Questi li ho comprati io:mi piacevano queste roselline così bordate abbinate a questi fiori bianchi.

In cucina alla finestra ho messo delle federe a fiori a mò di tendine e 

sotto delle tendine con disegni di papere.......

Mi è ritornata la voglia della bomboletta spray,così questo vassoio che non usavo mai...

è diventato bianco.....

ora è pronto per un thé di primavera.....

Anche mio marito si è messo all'opera con il portoncino d'entrata.
Era da un po' che con dei legni aveva fatto dei riquadri per dargli un aspetto di porta inglese.
Sta scartavetrando......

Ha dato una mano di grigio.....

Già in grigio il corridoio aveva un aspetto diverso....

Ed eccola,finito bianco-latte.

Ho cominciato a portare un po' di aria pasquale......

Ho tirato fuori il mio caro Bunny(che ricordo che non è di cioccolata)

ovetti in barattolo.....

uovo nel portauovo......

ancora coniglio.......

piccolo nido......

e per finire un'idea che mi è venuta guardando in  pinterest......

ho colorato sempre con la bomboletta questo contenitore di cartone per uova.....

ho messo dentro roselline e gessetti......

all'interno del coperchio delle figure e al centro una rosa.....

per il momento è così....ma appena troverò delle uova della misura giusta cambierò la decorazione.

Questo è l'inizio,poi ci sarà l'alberello pasquale che dovrò fare.
Intanto procedo con le pulizie e altri cambiamenti.Sono un po' stanca ma pian piano finirò e poi vi farò vedere altre foto.
Spero di non avervi annoiato e di avervi dato qualche idea.
THE ROMANTIC ROSE

19 commenti:

Gianna ha detto...

Atmosfere idilliache, Rosetta !

Bravissimissimaaaaaa!

lory ha detto...

e' tutto così bello e delicato!!!!!! c'è una bella atmosfera primaverile in casa tua e devo dire bravissimo a tuo marito, il portoncino è perfetto e bellissimo nel tuo ambiente!!!! un bacione Lory

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Romantica la tua casetta, complimenti.

domenica.60 ha detto...

Annoiato? hai il potere di mettermi tanta voglia di fare , mentre ammiro la tua capacità di rendere la casa per davvero "home sweet home" !
...e che Mago di marito hai! la porta bianca è una meraviglia !
Buona serata a voi ,
Franca

ღ M@ddy ღ ha detto...

"... annoiato" ?!?!?
Tesoro...
... faccio prima a dirti cosa "non" mi è piaciuto di questo post...
... NIENTE !!!!!!
Passare da te è ogni volta di più fare una capatina in una favola, ed uscirne sognanti...
Una cosa però devo rimarcarla: TUO MARITO E' STATO FANTASTICO, LA PORTA BIANCA E' STREPITOSA !!!!!!

Buona serata, bacio!

Unknown ha detto...

Rosetta!!!!!tutto bellissimo..il vassoio mi piace tanto e anche la porta è venuta benissimo!poi un sacco di belle idee per pasqua!bravissima!bacioni simona

SeV a colazione ha detto...

Ciao! Mi unisco volentieri ai tuoi lettori fissi! Se ti va di ricambiare ci trovi qui: www.sevacolazione.blogspot.it
V

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara rosetta,
Oh tu e tuo marito hanno fatto un ottimo lavoro. Amo quella porta d'ingresso e anche il vassoio. I cartoni delle uova sembra così bella e intelligente come per memorizzare piccole cose all'interno.
Abbraccio,
Mariette

MyRoseinItaly ha detto...

Troppo bello il portoncino!! Lo voglio fare pure io! Grazie per l'idea!!
Bacioni,
Manu

Anna ha detto...

Annoiato per niente e l'idea me l'hai data...continuo a dirtelo ma vedo che Massimo non hai intenzione di "prestarmelo"...bello tutto ma quella porta è diventata una meraviglia..ma quanto è bravo?
Quà c'è già aria di Pasqua,io come sempre non avrò molto tempo per le decorazioni ma..ho dei carinissimi ovetti azzurri e un'idea già ce l'ho...
Buona giornata Rosetta..e riposati ogni tanto!!!
Anna

Antonella ha detto...

Guardando le tue bellissime foto, è venuta voglia anche a me di cambiamenti primaverili!

Alessandra ha detto...

Ma non è che in qualche prossima mail mi puoi allegare tuo marito?? La porta in bianco latte è favolosa e sta benissimo! Tutto adorabile e romantico, come sempre...le tendine floreali, il tuo bunny, gli ovetti..che teneri! Il portauova è da tempo che volevo farlo anch'io, forse è la volta buona. In rosa e decorato così ci sta benissimo.
Bacioni
Alessandra

Rosy ha detto...

Carissima Rosetta, non mi hai affatto annoiato, passare da te e leggere i tuoi splendidi post mi fa sempre tantissimo piacere:))
complimenti per il modo in cui hai arredato la tua bellissima casa,hai davvero gusti che concordano pienamente con i miei:))mi piacciono tantissimo i fiori che vedo in foto, sia quelli bianchi che quelle roselline delicate bordate che, come scrivi giustamente tu, si abbinano alla perfezione ai primi...graziosissime le federe recanti motivi floreali che hai sistemato mò di tenda, stanno benissimo con quelle sottostanti recanti disegni di paperelle...molto bello anche il vassoio che hai fatto diventare bianco rendendolo adatto ad una tavolata primaverile,la porta dipinta di bianco sta benissimo con l'arredo della tua casa, e i portauova sono tutti dolcissimi e bellissimi:))splendida l'idea del portauova di cartone, io non sono brava come te ma mi piacerebbe copiarla, mi piace molto:))
un bacione e grazie mille per tutte queste splendide idee:))
Rosy

Letizia ha detto...

Ma che maritino collaborativo che hai,e bravo...la porta è bellissima!
Anche tu non sei da meno,il vassoio e il porta uova sono carinissimi,a casa tua è già arrivata la primavera!
Baciotti

Letizia

Unknown ha detto...

Lo credo che sei stanca... non stai un attimo ferma <3 sempre a rinnovare spostare creare !!!!!!
Buona primaveraaaaa

mirtilla ha detto...

Rosetta tesoro , da te è tutto un incanto !!!! Sembra di entrare in una favola...Ma questa volta i complimenti sono d'obbligo anche a tuo marito perchè ha fatto un lavoro eccellente !!!!!!! Che fortuna avere un uomo che appoggia e condivide le tue passioni...!! Anche questo è amore , complimenti a entrambi !!!!!!! Ti abbraccio dolcissima Rosetta

ziapolly ha detto...

Mai successo che io mi annoiassi con i tuoi post cara Rosetta. La tua casa si sta vestendo di primavera e di Pasqua con il tuo immancabile tocco delicato e romantico. E che meraviglia la porta d'ingresso, complimenti a tuo marito, è stato davvero bravissimo!!! Un abbraccio. Paola

ANNA ha detto...

Rosetta la porta trasformata da Massimo è una meraviglia! Ha cambiato aspetto tutto l'ambiente! Complimenti a te per averla pensata così ( sintomi di bianchite???) e a Massimo per averla realizzata e...senza neanche aver sporcato tanto!
E' tutto primaverile, dai fiori al coniglietto!E il porta uova rosa è una vera chicca! BRAVISSIMA! Bacioni rosa e dolce notte! Anna

Anonimo ha detto...

Carissima amica,
bella l'aria di primavera che si respira nella tua casa,mi da allegria
e serenità,se poi penso che l'inverno è quasi finito..........
Fai i miei complimenti a MASSIMO per la porta: è bellissima! Ti ho copiato
l'idea ed ho chiesto a CARLO di farla
così anche a me,non ti posso dire cosa mi ha risposto!
Buona domenica carissimi,
LILIANA

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine