Giugno è il primo mese dell'estate.....
a volte arriva lieve, a volte focoso prima del tempo.
Anche se i primi giorni mi hanno creato malori,
tutto sommato tra temporali pioggia e venticello
sono riuscita a sopravvivere.......
Ho vissuto momenti sul terrazzo tra i fiori....
colazioni,pranzi e cene del quotidiano....
piccole soste sul balcone di servizio....
annusando il profumo del bucato steso.......
l'allegria delle ciliegie.....
il piacere di vedere questi prodotti della natura sparsi per la cucina.....
deliziose merende......
la casa si è vestita di tessuti più leggeri........
doppie tendine per offuscare la luce.....
copriletto leggero!questo ha un valore affettivo:L'ha fatto per me la mia nonna!
creare angolini di luci più soffuse in cucina per rendere meno pesante il momento
in cui si lavano i piatti.D'estate non uso la lavastoviglie,amo sentire l'acqua fresca nelle mani....
Piccoli acquisti come questi romantici cappelli.......
cose di stoffa vintage........
un simpatico porta-tovaglioli.......
nell'ultima parte del mese non sono mancate le emozioni:
con la fata e le altre amiche creative......
una cenetta sul mare la sera dell'anniversario....
e qui ringrazio tutte voi per gli auguri....(anche queste sono emozioni!)
un pomeriggio con le amiche di una vita........
ancora sorprese inaspettate e affetti di amiche.......
Tutte cose semplici che hanno fatto il mio giugno!
A volte la mia vita può sembrare monotona.....ma io non ho grande pretese!
Ed è proprio quando preparo i miei post che mi accorgo di più di come la vita
può essere piena senza allontanarti da casa!
Nella mia vita come in quella di ognuno di noi non mancano preoccupazioni,problemi di salute
ecc!Ed è proprio per questo che catturo il semplice attimo.
Sono un po' come Pollyanna ......ricordate il cartone?
Si consolava pensando che poteva esserci sempre il peggio!Io la vedo così!
Questa pagina di una rivista che leggo,fa capire proprio come si può essere felici
con le piccole cose di casa!
Un abbraccio e buon prossimo mese!
THE ROMANTIC ROSE
18 commenti:
Ciao Rosetta....la tua casa e il tuo terrazzo sono un'autentica bomboniera tutta soft e leggera....buona domenica.....kiss!
Serena
Ciao Rosetta , la felicità sta proprio nelle piccole cose quotidiane , imparare ad apprezzare ciò che abbiamo (che a ben guardare non è poco)...buona settimana
Gio
Ciao Rosetta,proprio oggi,girando per il mercatino a Lecce,ho pensato spesso a te,soprattutto alla vista di ogni tazzina e poi siccome c'erano 40 gradi all'ombra ho deciso che comprerò anche io un cappellino come i tuoi e quelli di Donatella,quanto è contagioso il PC!
Sono d'accordo con te cara Rosetta non bisogna rimpiangere ciò che non si possiede ma bisogna che gioiamo delle piccole e semplici cose che già abbiamo!Che bel resoconto di giugno hai fatto....il copriletto ad uncinetto è bellissimo,che brava tua nonna!
Tanti baci
Letizia
Hai vissuto un mese intenso, pieno di tutto ciò che ti fa star bene, una casa che sai rendere sempre accogliente, profumi e sapori, amicizie e amori... ho pure fatto la rima :)
Buona serata Rosetta.
Annalisa
I love your wonderful attitude dear Rosetta. I feel the same way. Everyday can be filled with joy and beauty if we will it. I love visiting your lovely home my dear. It is so lovely there.
sending hugs...
che bello Rosetta il tuo mese di giugno....ogni angolo della tua casa profuma di primavera...grazie per questi bei momenti...buona serata simona:)
Sai che la penso come te, le cose semplici sono la nostra vera ricchezza, la bellezza della vita. Hai trascorso un delizioso mese di giugno, con emozioni che ti resteranno sempre nel cuore. Bella la pagina che ci mostri alla fine, la trovo vera a tutto tondo. Un bacione. Paola
Parto dalla fine, cioè dalle parole di Manuela Balsamo...la felicità sta nei gesti di tutti giorni e nel vivere la nostra casa. Bellissime immagini, sempre romantiche, delicate, dolci e rilassanti. Mi hai dato serenità, freschezza e sogno!
Bacioni
Alessandra
Quanta dolcezza in tutto bellissimo il tuo mese di giugno e auguroni per il tuo anniversario, vedo che abbiamo la stessa brocca dove hai disposto i fiori di zucca, tutto il tuo post è carico d'amore in ogni foto, baci, a presto, Imma...
Rosetta hai vissuto un mese intenso, sembra che sia durato più di 30 giorni...! Un mese ricco di emozioni, di gioia per le piccole cose, come l'acquisto dei romantici cappellini, la meravigliosa giornata creativa con fiori e fate e il nostro breve ma ricco incontro da Liliana! Pensa che proprio pochi minuti fa ti ho inviato le foto che ho scattato io...! Carissima amica anche questo post è ricco di emozioni e ci aiuta a riflettere e ad apprezzare la nostra vita di tutti i giorni: ogni momento è unico e prezioso! TVB Dolce notte! Anna
Ciao Rosetta, ho sempre pensato che bisogna imparare a godere a pieno delle piccole cose quotidiane perchè è lì che sta la felicità.
Buona settimana, un bacio.
Antonela
Un incantevole Giugno , direi!
Condivido tutto quello che hai scritto ... sono le piccole attenzioni e i momenti della quotidianità che rendono la vita speciale e ci danno forza .
Buona settimana ,
Franca
Che giornate fantastiche ti ha regalato questo mese!!! E come cambia ogni volta la tua casa!!! Bello il copriletto fatto dalla nonna!
Maira
Quanta dolcezza nelle tue parole, cara Rosetta.
E pure questo è felicità.
"Pollianna"...un cartone ed anche film più volte riprodotto che tutti dovrebbero vedere!! Il suo gioco della felicità! !! È stato uno dei miei motti nella vita e come noto anche il tuo!!! Ho notato che molte persone hanno solo problemi perché vivono solo con essi!!! Se ci mettiamo a vedere le tristezze tutti le abbiamo ed è bello godere della felicità nelle piccole cose, nei nostri angoli....così come tu ne sei un esempio! !! Meravigliose le tue creazioni. ...grazie di condividerle con noi perché come diceva 'Pollianna'la felicità è contaggiosa e fa bene alla salute!!!
Cara Rosetta, grazie mille per il bellissimo post: la tua casa è sempre splendida in tutti i suoi elementi di arredo e tu sei veramente bravissima in quanto riesci a mutare gli stessi a secondo del periodo rendendoli più adatti alle luci di una determinata stagione (ad esempio le tendine doppie per smorzare la luce eccessiva presente in Estate, il meraviglioso copriletto leggero dono di tua nonna:)) bellissimi i fiori che rendono ancora più bello il tuo terrazzo:))bellissimi anche tutti gli oggetti che hai acquistato:i cappelli romantici, le stoffe vintage e il carinissimo porta tovaglioli:))
concordo infine pienamente con quanto scrivi: anch'io amo le cose semplici e stare in compagnia delle persone cui voglio bene tutto ciò mi rende davvero felice:))
un bacione e grazie ancora per il post:))
Rosy
Witaj , cudnie u Ciebie było w czerwcu :))
Widzę znajomą książkę.
Ja też lubię Edith Holden. Zbieram wszystko, co z nią związane.
Życzę równie pięknego lipca.Pozdrawiam :)
ciao, sono nuova sul tuo blog! ti ho conosciuta per caso e ho trovato il tuo blog davvero interessante! Sono felice di continuare a seguirti! se ti va vienimi a trovare sul mio blog
spicchidelgustoa presto elisa
Posta un commento