Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

lunedì, febbraio 02, 2015

D'INVERNO NELLA CASETTA DI BIANCANEVE

La settimana scorsa,siamo stati qualche giorno,nella nostra casetta al paese.
Dopo aver pulito, ho messo la coperta di lana sul divano.


Abbiamo messo la legna nella stufa.......


Io che amo l'inverno, non avrei voluto niente di più!
Forse un po' di neve che in quella settimana non c'è stata!
A saperlo non sarei ripartita perché  so che in questi giorni lì è caduta!


Delle piccole cose ne ho fatto dei momenti preziosi per le mie ansie.
Cercando relax a sferruzzare........



a preparare una cioccolata calda.......



accoccolata sul divano o.......


a dondolarmi avvolta nella copertina.....


e nell'odore della legna,


dei muscari e delle noci.......


e delle candele.


Ho rivestito una teiera con un vecchio cuscino un po' consumato,
che aveva fatto mia nonna Amalia, negli anni '70.


Ho dolci ricordi!
Mi piace che anche la casetta di Biancaneve racconti storie!


Qualcuno, sapendomi lì,nel silenzio del borgo in inverno,mi dice:
"ma non ti annoi?"
Ed io:"No!Riposo l'anima e la mente!"
Amo questa casetta più d'inverno che d'estate!In estate ci sono più rumori.....


Ed ora care amiche vi porto giù......


scendiamo per la scaletta.....


ed ecco la mia stanza che ho amato arredare un po' shabby-chic.......


la potrei chiamare la camera delle rose.
Come potete vedere la rosa è un soggetto qui molto presente!


Nei quadretti al muro......


nelle stoffe.......


nel piumone......


il mio spirito romantico ha messo pizzi ovunque.......


anche il lampadario.....


Basta poco per creare ciò che ci piace.Non serve spendere molto.


Prima di lasciare la casetta di Biancaneve vi mostro qualche particolare degli oggetti
romantici che sono in questa stanza:










E' ora di andare!
Nella mia casetta,ogni cosa resterà a dormire!
Non so quando ci riandrò!
Ma so che basterà entrare in questo post, per esserci!
Care amiche,se anche a voi questa casetta rilassa,vi invito virtualmente a restare qui,ogni volta che lo vogliate!
THE ROMANTIC ROSE











23 commenti:

La Pansè di Mary ha detto...

Lo so che non ti annoi..
Ti capisco sai..
E' un luogo caldo e poi.. non è che serva molto per stare bene.
Un abbraccio e buona settimana

Unknown ha detto...

In questo rifugio da fiaba impossibile annoiarsi!

lory ha detto...

la tua casetta ti rispecchia...dolce, romantica accogliente rassicurante....grazie per condividerla con noi. ti abbraccio Lory

Country Laura ha detto...

Romanticissima anche la tua casetta di Biancaneve!
Un bacione
Laura

Monica ha detto...

Che delizia Rosetta!!!!
Un grosso bacio!

Monica ha detto...

Che delizia Rosetta!!!!
Un grosso bacio!

Alessandra ha detto...

Rosetta...io resto qui! Come andare via da un posto così romantico e rilassante. Ti ho seguita in tutto il tour. Sono scesa dalla scaletta ed ho raggiunto la stanza delle rose...quanto l' adoro ed il bagnetto pure. Il tuo spirito romantico arreda e decora con vero amore.
Bacioni
Alessandra

Rosy ha detto...

Cara Rosetta, che meraviglia la casetta di Biancaneve: si respira un'atmosfera fatta di pace, tranquillità e raccoglimento poi l'hai arredata con molto gusto e in modo veramente romantico e accogliente: splendido e bellissimo tutto ciò che vedo in foto, tutto in piena armonia con l'insieme contribuisce a rendere l'atmosfera unica, magica, bellissima.
un bacione, buona settimana e grazie per lo splendido post:))
Rosy

annalisalacucina ha detto...

La tua casetta è un vero angolo di pace e tranquillità caldo ed accogliente... un gioiello!Complimenti cara Rosetta!
Un abbraccio <3

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Quale posto un grazioso, romantico e accogliente per l'inverno. Mi hai fatto felice vedendo il Cameo, da Oetker; mia marca preferita dall'Europa!
Baci,
Mariette

Unknown ha detto...

che bella!una piccola bomboniera!
un bacione simona:)

Mammalorita ha detto...

lo sai già che adoro questa tua deliziosa casetta !!!!e sono d'accordo con te in inverno è sempre tutto più bello....un bacione...

Gianna ha detto...

Che relax d'inverno...condivido, cara Rosetta.

domenica.60 ha detto...

Per un attimo mi è sembrato di essere proprio lì , nella vostra casetta di Biancaneve:un momento di magico relax!
Un saluto grande
Franca

Unknown ha detto...

Che atmosfera calda e accogliente! Anch'io ci starei volentieri a riposare l'anima e la mente. Felice di essere riuscita a passare a trovarti e di essere entrata nella tua casetta.
Un abbraccio,
Annalisa

ANNA ha detto...

Rosetta cara ogni volta che vedo le foto della casetta di Biancaneve resto incantata! Si percepisce il calore, l'accoglienza e tutto l’amore con cui hai arredato ogni angolo e poi…è così coccolosa!
Amica mia accetto il tuo invito e sono sicura che verrò spesso a rilassarmi qui, non ti spaventare quando entri... mi troverai accoccolata sul divano vicino alla stufa!!!!! Anzi, “virtualmente”mi ci trasferisco!
Bacioni e dolce romantica notte!
Anna

gloria. ha detto...

è la calda atmosfera che qui scalda il cuore anche se fuoi c'è freddo.glo

Donatella ha detto...

Meravigliosa la tua casetta e solo osservarla mi fa vivere una favola...i pizzi e colori delicati li adoro tantissimo. ..rendono il tutto più fiabesco!! In inverno si vive di più la magia d'incanto! !!

Letizia ha detto...

Anche io non mi annoierei lì,come te amo il silenzio....e poi è così accogliente,coccolosa,da fiaba come il nome che le hai dato....bellissimo il riciclo del cuscino della nonna!
Buonanotte dolce cara amica!
Letizia

ziapolly ha detto...

Impossibile annoiarsi in un posto fatato come questo. Adorabile, si respira un'aria di dolcezza, di armonia....e io in questa casina ci tornerò, soprattutto in questi giorni...mi aiuterà, ne sono certa. Un abbraccio grande Rosetta e grazie! Paola

Anonimo ha detto...

CAra amica,
a volte fa bene all'anima starsene
un pò fuori dal mondo,soli con se stessi,se ne sente il bisogno per
potersi ricaricare!Quale posto migliore della casetta di
BIANCANEVE? Baci,
LILIANA

Tiziano ha detto...

Ciao Rosetta passo per augurarti un buon lieto San Valentino
un abbraccio

Tiziano.

Unknown ha detto...

Grazie ...oggi con il cuore un po incasinato e triste...sono passata da questa casetta delle favole ...come mi piacerebbe veramente essere li...isolata dal mondo con te che mi racconti favole....❤❤❤

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine