Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

giovedì, febbraio 13, 2020

MOMENTI "HYGGE"

Da sempre, nei momenti della mia giornata anche per pochi istanti mi sono soffermata a guardarmi intorno ad osservare i colori, a sentire gli odori e la carezza dell'aria, a pensare!


Così da bambina, da ragazza, da donna e ora da donna matura!


Leggendo questo libro mi sono scoperta Hygge!
Sicuramente molte di voi conoscono questo termine!
Insomma essere Hygge e cercare di essere felici con le piccole cose, cercare di fare in quel che che si può qualcosa che ci faccia star bene!
Creare atmosfere con candele, fiori, dare importanza a piccoli momenti in casa  come il confort di una copertina, di una tazza di cioccolata o the!Guardare dalla finestra le nuvole.Fermarsi sul rumore della caffettiera che borbotta sul gas!


I miei momenti Hygge, cominciano già dal mattino presto quando scendendo dal letto mi avvolgo nella mia soffice vestaglia in pail. Entro in cucina, accendo luci leggere, preparo il caffè guardo da dietro i vetri il giorno che nasce!


Anche se solo per me, apparecchio la tavola per la colazione e annuso l'odore del caffè che si spande per la cucina mentre ascolto la radio a basso volume!
Non è che io non abbia niente da fare ma rubo piccoli momenti con me prima di cominciare la mia giornata!


E mentre svolgo i miei lavori mi soffermo a guardare i miei colori delicati....


da me non possono mancare candele profumate...


lucine e 


lampade soft


in ogni dove!


Anche se non posso mangiare troppi dolci, nessuno mi deve togliere il piacere di farli quando ne ho il tempo!


E qualche momento sul divano per riposarmi un po'!


E quasi ogni pomeriggio non può mancare la mia tazza di thé!


Provare piccole emozioni mentre sfaccendo per casa, rende il lavoro meno duro!


Essere Hygge, aiuta a superare l'ansia, i pensieri che tutti abbiamo!


Chissà, forse essere Hygge é restare un po' bambini!
E in questo mondo che corre è quel che ci vuole!

THE ROMANTIC ROSE



3 commenti:

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Hai ragione, per la felicità dobbiamo vedere le tante piccole cose che ci circondano ogni giorno. Creare momenti felici è la chiave!
Buon San Valentino per 365 giorni...
Abbracci,
Mariette

domenica.60 ha detto...

La penso proprio come te!
Buon sabato pomeriggio,
Franca

lory ha detto...

condivido parola per parola...sono felice di essere higgie anche io! Un abbraccio grande grande Lory

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine