Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

martedì, novembre 09, 2021

LE MIE DOMENICHE D'AUTUNNO!


 Per mia scelta quando è possibile la mia domenica non la dedico alla casa!

Ci si alza con comodo e si fa insieme una coccolosa colazione!


Una doccia e via....si va dove ci porta la macchina ed il cuore!



Come arriva ottobre per assaporare la stagione che amo non può mancare la visita a Nemi e al suo lago!



Questo paese da sempre mi regala emozioni!
Tempo fa gli ho dedicato anche questa poesia!

           NEMI

In una piccola valle
c'è un lago
dove tutt'intorno
si specchia.
Dove il canto degli uccelli
e i colori del tramonto,
infondono quiete!
Amo questo paese e mi è grato camminar
per le sue stradine
dove l'aria frizzantina
spazza via i pensieri!
I miei occhi si illuminano alla vista dei gerani ai balconi.
E' un luogo pieno di fiori ai portoni,
fragole e dolci ai tavolini!
Inebrianti profumi....
e senti nel campanile 
rintoccar...le campane.
Vicino al cancello,il gatto Simeone,
tutto raggomitolato ....dorme!
C'è pace qui!
Guardo il lago e...
vedo scorci bellissimi,
vecchie case affacciate, cancellate e giardini.
Caro paese,
ti porterò con me,
quando sarò triste....
sempre ...ti penserò...
....e sentirò così
il profumo dei biscotti
incartati con aria delicata!
Oh dolce lago
di un cratere spento!
Oh dolce paese 
dei milli sapori!

Ciao Nemi!


Un altro posto dove ci piace andare é Anzio!
Qui senti l'odore del mare vedi barche e gabbiani!


Si passeggia e ci si ferma a mangiar una frittura di pesce!



Un'altra nostra metà della domenica è il mercato settimanale che si trova sotto a questo paese medioevale:Sermoneta!



Qui riesco a fare acquisti anche per la mia casa!

Le nostre passeggiate continuano e si fermano con una sosta a mangiare qualcosa di buono !


E avvicinandosi a casa si va al nostro mare!
Restando così a scorgere la bellezza dell'autunno!
A vedere le fronde muoversi e le onde infrangersi al molo!
Ascoltando vecchie canzoni alla radio!


E poi si torna a casa e si prende un thé!
Semplici domeniche che mi regalano un intervallo dalla routine giornaliera!
Semplici domeniche che mi piacciono così!

THE ROMANTIC ROSE





1 commento:

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Un abbraccio forte.
Mariette

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine