Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

giovedì, ottobre 06, 2011

L'ANGOLO DELLA POESIA(Ottobre,dolce ottobre!)

Ottobre,dolce ottobre!

Ti amo,ottobre,
mio dolce mese
che mi riporti
la gioia di vivere
dopo l'apatia
dell'arida estate.

Mi è dolce svegliare
e guardare la mia città
avvolta da un tiepido sole,
l'aria frizzantina,
i miei fiori sul davanzale.

Il mio cane
ancora sonnecchia....
e di là il fiume
e la campagna
....come una cartolina.....

I prati sono piu' verdi
perchè la brina
li disseta
e le prime foglie cadute
formano piccoli tappeti.

Sul tavolo della mia cucina
mele,uva e noci.
Sul terrazzo le mie zucche gialle

L'odore dell'erba
mi riporta all'infanzia,
ai primi giorni di scuola,
all'odore della
mia cartella di cuoio e
al sorriso del mio papà.

Il pomeriggio
si vela
di tenui colori
che dànno
all'anima mia
la quiete
ed è piacevole,
sorseggiare un tè!

Quando
viene la sera,
le finestre sono
ancora aperte....
e si odono
rumori e voci.

Nel buio,
brillano
le luci dei lampioni,
nelle case luci accese,
.........è come......
un anticipo del Natale,

ottobre,dolce ottobre!
Meraviglioso autunno!
                                     (provando l'emozioni che mi dà l'autunno)
                       Rosetta-16-10-2oo6

30 commenti:

ziapolly ha detto...

Che meraviglia questa poesia. Ad ogni verso mi pareva di vedere le immagini, sentire i rumori, i profumi dell'autunno. Bella anche l'immagine con la tua tavola imbandita dei frutti di questa stagione. E' tutto dolcissimo e meravigliosamente poetico. Un bacio Paola

Imm@ ha detto...

Le tue poesie,sono di una dolcezza infinita,ogni strofa sembra una melodia.A completare il tutto la tua bellissima tavola sempre curata in modo adeguato.Un caro abbraccio e una buona serata,Imma...

FABBY'S LIVING ha detto...

Gracie per cuesta bella poesia Rosetta, cosi dolce e piena di sentimento che e il mio tempo caduta preferito dell' anno. L a tabella e molto ricco con i frutti ditono. Baci, FABBY

lory ha detto...

riesci a creare , con le tue dolci parole,immagini e atmosfere...sei proprio brava!!!!!!!!!!!! un abbraccio grande lory

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Emozioni pulsanti, una bellissima lirica. Complimenti Rosetta!!! bacio

Anonimo ha detto...

Cara ROSETTA,
con questa bellissima poesia quasi quasi mi rendi piacevole anche il
mese di ottobre:solo tu puoi fare
queste magie!T.V.B.
LILIANA

A Foreigner in Italy ha detto...

Come è bella la foto dell'intestazione. Mi viene la voglia di sedermi e bere un bel tè.

Bella anche la poesia. Sono cosi contenta che finalmente è arrivato l'autunno. Adesso è possibile godersi la vita!

Baci!

La Duchessa ha detto...

Complimenti per la scelta della poesia...Un bacio affettuoso!!

Francy ha detto...

E' bello il modo in cui riesci a scrivere le tue emozioni!
Un abbraccio
Francy-

giovanna ha detto...

che bello sapersi esprimere in versi e questi sono davvero molto belli e naturalmente romantici!
baci
giovanna

loftkroken ha detto...

Hei Rosetta
Tusen takk for koselig kommentar på bloggen min ,koselig å få følgere ifra andre land :)
Nydelig hjem du har ♥

Klem Bente

fiore ha detto...

Che bella tavola Rosetta, e che belle parole hai scritto per descrivere il "tuo" ottobre!
sei bravissima!
Immagini e parole da te fanno sempre sognare!
bacioni!
fiore

Barbara F. ha detto...

Another beautiful poem, Rosetta! xo

Mariette's Back to Basics ha detto...

Cara Rosetta,

Si, anch'io posso scrivere che amo ottobre!
Baci,

Mariette

In casa di Cri .... ha detto...

Che bella questa tua poesia sul mese di Ottobre!!!Sottolinea le sue meraviglie....sei una persona molto sensibile cara Rosetta.....
Ti abbraccio!
Cri.

Gianna ha detto...

Forti emozioni bene espresse, Rosetta.
Ottobre è caro pure a me.

Cinzia Corbetta ha detto...

La tua poesia è così appassionata che oggi è arrivato l'autunno! Nuvole e vento fresco smuovono l'aria e portano profumi lontani....pregusto la serata accoccolata sul divano :D
un abbraccio!

blackenpot ha detto...

Beatiful words, and poetry....
Oh how I wish it could be so here up north!

Thank you for sharing.

Enjoy your weekend.

Katya ha detto...

Complimenti alla dolce poetessa romantica. Buon fine settimana!

anna ha detto...

Cara Rosetta,MI SEI MANCATA!!!!!!
Finalmente risolti i problemi di connessione con il mio computer posso farti visita e...meraviglia delle meraviglie...anche se oggi il tempo non è dei più belli e già mi mancano le giornate assolate e calde, sei riuscita a farmi assaporare la bellezza di questo mese con i suoi colori, i frutti e le zucche...ma la cosa che mi ha colpito di più è il dolce ricordo della cartella di cuoio,
( mi hai fatto rivedere la mia) associato al sorriso del tuo papà! Solo tu Rosetta ,riesci a fare queste magie che fanno bene all'anima!
MERAVIGLIOSO OTTOBRE A TE!
UN caldo abbraccio! T.V.B. Anna

*Maristella* ha detto...

Buonasera Rosetta.
Molto bella questa poesia, io sono felicissima che oggi sia arrivato davvero l'autunno, ora c'è bello fresco, si sta benone!
Un caro saluto, *Maristella*.

Effie's Sweet Home Designs ha detto...

ΑΓΑΠΗΤΗ ΡΟΖΕΤΑ, ΒΛΕΠΩ ΕΝΑ ΟΜΟΡΦΑ ΣΤΡΩΜΕΝΟ ΤΡΑΠΕΖΙ ΑΠΟ ΕΣΑΣ !
ΣΑΣ ΕΥΧΟΜΑΙ ΚΑΛΟ ΣΑΒΒΑΤΟΚΥΡΙΑΚΟ ΚΑΙ ΣΑΣ ΣΤΕΛΝΩ ΠΟΛΛΑ ΦΙΛΙΑ!

ღ M@ddy ღ ha detto...

Le parole che scrivi trasudano l'amore e i romanticismo che ti contraddistinguono...sei adorabile...
...che bello essere a ridosso del Natale, io già assaporo il mio presepe...
...quel clima sospeso, stupendo, dove tutto può succedere...la notte della Vita...

Un bacio, cara, dolce weekend!

Maddy

Tiziano ha detto...

Ciao Rosetta la tua bellissima poesia d'Autunno, calza a penello per questi giorni

felice domenica

Tiziano

Shabby soul ha detto...

Grazie Rosetta, della visita e del commento, che restituisco ben volentieri!
Sei benvenuta e spero di sentirti presto!
Buon fine settimana
Silvia

Shabby soul ha detto...

Ho appena cercao di lasciarti un messaggio, ma chissà perchè non compare... Riprovo.
Comunque grazie della visita e del commento, sei benvenuta!!
Buon fine settimana
Silvia

Rose M. Rodriguez ha detto...

Ciao cara, come sei bella bisogno di esprimere la vostra poesia TRAMITE sembrano poesie, La Musa sicuramente vivere con te! saluti e abbracci. Rose Marie

Unknown ha detto...

Non è semplice scrivere emozioni.....
ma tu ci sei riuscita in modo spettacolare.....
E' bellissima questa poesia....
Ti abbraccio
Sabrina!!

Terry hobbies ha detto...

questa poesia ha dato le parole alle mie emozioni,è stupenda!!sei una donna splendida,per quello che crei e per le tue parole,è fortunato chi ti è vicino!baci baci baci
Terry

Terry hobbies ha detto...

questa poesia ha dato le parole alle mie emozioni,è stupenda!!sei una donna splendida,per quello che crei e per le tue parole,è fortunato chi ti è vicino!baci baci baci
Terry

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine