Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

lunedì, settembre 10, 2012

L'ANGOLO DELLA POESIA(Sensazioni di un mattino di settembre)

SENSAZIONI DI UN MATTINO DI SETTEMBRE

L'acqua che scorre sulle mie mani
abbraccia il rumore
del tintinnio delle tazzine
che sto lavando.
L'odore del caffè appena fatto
si innesta con il battito del mio cuore
e con il ticchettìo dell'orologio,
creando una dolce atmosfera di pace.....
.....il silenzio che arriva dal vicolo
mi accarezza.
Sento l'autunno che torna!Con 
mano materna
mi copre con uno 
scialle di pizzo.
Allontano i pensieri tristi e 
le malinconie ....e 
assaporo questi piccoli,semplici momenti.
Il canto di un uccellino
posatosi sul davanzale
dolcemente disturba il mio attimo.
Guardo quei teneri occhietti......
.......e sorrido al giorno!
                      ROSETTA
                                      8 settembre 2012



Questa poesia è uscita così dal cuore, sabato mattina mentre lavavo le tazze della colazione.
Per il fine settimana sono tornata nella mia casetta e con grande piacere ho trovato un'aria piu' fresca e silenziosa che io amo.L'acqua fresca che usciva dal rubinetto e il silenzio mi hanno ispirato!
                                      THE ROMANTIC ROSE

26 commenti:

ALESSIA ha detto...

stupendo...sei riuscita a farmi immaginare d'esser li.
Meraviglioso.
Un bacione

Palmieri Savina Tecla ha detto...

Meraviglioso quadretto settembrino!
Ma, cara Rosetta, quando ti decidi a pubblicare le tue poesie?
Toccando l'animo sensibile di chi assapora lentamente l'autunno, le tue
poesie fanno davvero vibrare il cuore!
Bacioni
Savina

lina ha detto...

Solo tu Rosetta potevi trovare la poesia nel lavare le tazzine!!!!!!!
Sei una vera poetessa, un bacio, Lina

Catherine ha detto...

Hello Rosetta,
I wish you a lovely month of September!

lory ha detto...

quanta dolcezza e serenità mi infondono queste parole...ho immaginato la scena e con la tua sensibilità sei riuscita ad entrare nel cuore....sei una donna speciale....buona settimana amica mia Lory

Anonimo ha detto...

Åååå så nydelig dikt og flotte bilder. :)))
Klem fra Mette.

twinpeakprimitives ha detto...

Grazie per così bella poesia!
Credetemi ha reso la mia giornata.

Tutto il mio migliore

Unknown ha detto...

Rosy con piccole sensazioni e rumori sei riuscita a tirare fuori una bellissima poesia!!
Secondo me dovresti pubblicarle,sono bellissime e le vivi leggendo!!
Sembrava come se fossi vicina a te a lavare le tue tazzine con il rumore dell'acqua!!
Mi hai lasciato una bella sensazione ed emozione!!
Un bacione grande grande!!
Sabry!!

ziapolly ha detto...

Che deliziosa poesia Rosetta! E tutto questo mentre lavavi le tazze per la colazione....ma dimmi te! Si sente tutto l'amore che hai per la stagione che oramai è alle porte anche se oggi, almeno da noi, come negli ultimi giorni è davvero caldo! Grazie per questo momento di incredibile dolcezza! Paola

Cinzia Corbetta ha detto...

Grazie Rosetta per questo momento di poesia...si sente lo scorrere dell'acqua e il passerotto sembra reale!
un abbraccio

Unknown ha detto...

...e noi sorridiamo a te che ci allieti con queste parole!!!
baci Lieta

piccolaceleste ha detto...

Ben tornata Rosetta!! la poesia e bellissima.. ma come fai??? bravaaaaa a presto lu..

Carla ha detto...

l' atmosfera somiglia a quella di certe mie mattine ma io non riesco a trasformarla in poesia. un abbraccio. Carla

Elna ha detto...

Beautiful poem. I just realized that you have two blogs *smile*.

Hugs

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,

Che poesia bella e sono felice per te che no fai caldo ma più fresca.
Baci,
Mariette

Alessandra ha detto...

NOOOOO...ma non ci posso credere!!!Sei incredibile!!Da gesti quotidiani, come lavare le tazzine, hai saputo creare una poesia così piena di sentimento!!Vabbè che le tua tazzine così meravigliose suscitano tante emozioni...ma tu sei davvero brava!!
Bacioni
Alessandra

Anna ha detto...

Grazie Rosetta, io ho provato sensazioni simili oggi pomeriggio all'ombra del salice, sulla panchina ad ammirare la natura che mi circonda...e tu hai messo in parole il mio pensiero!

PS- poi ti rispondo alla mail...ora devo fare una cosa urgente per Lu con il pc...fammi gli auguri(come minimo sparisce la connessione!)
Un abbraccio cara e bentornata, mi mancavi sai?
Anna

giovanna ha detto...

grazie per questo assaggio di aututnno che con le tue dolcissime parole ci regali!
un bacione
giovanna

Imm@ ha detto...

Quanta dolcezza e amore per dei semplici gesti hai saputo cogliere nelle tue parole, complimenti di cuore per questi tuoi fantastici post, Imma..

Marina ha detto...

Che poesia dolce, si avverte che il ritorno della stagione fresca ti sta mettendo gioia nel cuore, ad anche a tutte noi.
A presto
Marina

magie ha detto...

Beautiful poem..isn't Autumn just a lovely time of year :)
Enjoy those cups of freshly brewed coffee!
Magie x

Eli crea shabby ha detto...

Bravissima Rosetta....!!! una vera poeta!!
Elisa

fiore ha detto...

Rosetta sei un portento!
riesci a tirar fuori poesie anche dai lavori più semplici, sei una poetessa nata, credi a me!
è bellissima questa tua poesia, fa sognare....grazie di cuore!
bacioni
fiore

Kleine Traumwolke ha detto...

Hallo du Liebe,
sooooo schööön!!!♥
Ganz liebe Grüße,
Diana

blackenpot ha detto...

Vakker poesi!!

Agnese Gi ha detto...

Le emozioni che fai mi provare quando leggo i versi che scrivi sono indescrivibili e avvolgenti..
Sei il mio mito Rosetta!

Bacio
Sesè

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine