Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

lunedì, ottobre 15, 2012

TENDINE IN CUCINA

E' risaputo che io non so cucire molto.Allora cerco di inventare,perchè mi piace cambiare,specialmente mantovane e tendine!Cosi invento con cose già cucite come federe,lenzuola,tovaglie,centri!Ora vi faccio vedere le ultime tendine della mia cucina

Ho usato quattro strofinacci di Ikea .

adoro questa fantasia e questo abbinamento quadretti e fiori!

ho messo sopra i quadretti e sotto la fantasia e per dare un tocco piu' carino un fazzolettino da taschino...

restando nei toni del rosa e del bianco

mi piace giocare con i colori e fantasie simili,per questo ho coperto la vaporiera con questo asciugamanino da me cucito a mano.


così va meglio,logicamente quando la vaporiera non è in funzione!
                   THE ROMANTIC ROSE

30 commenti:

It's me ha detto...

What a Nice curtains....love them !!!!....happy week....xxx

twinpeakprimitives ha detto...

Cara Rosetta,
Le tende della cucina sono semplicemente bellissima! Colori molto bella e tessuti!
La vostra cucina è un luogo invitante per avere una tazza di caffè!
Abbracci e baci!

Alessandra ha detto...

Ma sei proprio incredibile!Canovacci in romanticissime tendine...risultato ottenuto: meraviglioso!!!Inoltre hai mascherato la vaporiera con un lavoro perfetto di cucito a mano ed anche qui hai usato un tessuto troppo carino.
Bacioni
Alessandra

Unknown ha detto...

La tua romantica fantasia non ha limiti! Complimenti cara Ro!!!
un fiore Rosina...per te Lieta

patri di bamboleenonsolo ha detto...

ciao Rosetta e come potevi non amare il rosa visto che ne porti il nome...
Bello l'abbinamento fiorellini/quadretti...
Buonanotte
patri

giovanna ha detto...

Tu Rosetta sei semplicemente geniale....adoro i tuoi piccoli capolavori che sai creare con gli oggetti più svariati! hai fantasia da vendere!
un bacione
giovanna

Ely ha detto...

Rosetta, che animo dolcissimo hai. La tua tenerezza si tramuta in materia, con tanta fantasia! Sei un tesoro. Tendine e copri vaporiera meravigliosi! Un bacio, serena notte, stella :)

Anonimo ha detto...

sono veramente deliziose le tue tendine.Mi ricordo di aver visto quegli strofinacci da ikea,cosi carini che era un peccato usarli solo come strofinacci..BRAVISSIMA!

Barbara F. ha detto...

You are a very smart lady, Rosetta. The curtains are very cute. xo

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,

Sei molto brava per cucire queste tende ancora semplice e dolce per la vostra cucina. Proprio bella!
Baci,
Mariette

Rose M. Rodriguez ha detto...

Hey Rosetta, la verità è che ci sono così tante possibilità in cucina!
con questi panni così colorate e colori sarai sicuro di perfezione, per non parlare di rivestimento del piatto con la paura, ogni cosa ha il tuo stile! Saluti, Rose M

ziapolly ha detto...

Se tu non avessi precisato che sono canovacci non ci avrebbe pensato nessuno. Il risultato è splendido, perfetti gli abbinamenti e che tocco di classe il copri-vaporiera! Ottimo lavoro Rosetta. Paola

Heirloom treasures ha detto...

How lovely your curtains turned out Rosetta. You have such a pretty home.
Thank you for visiting me and for your sweet comment.
I am afraid I don't know how to translate your comments into English,so I try to understand them. I will probably be able to speak Italian eventually just by reading your comments. :) xx I love to get them.

Shabby Chic Life ha detto...

Che belle, anch'io adoro questi colori!

Juliëtte ha detto...

What a lovely idea!
So very romantic!!
I love the colours!

Kisses, Juliëtte

magie ha detto...

Such a great idea...just love the window dressings, very pretty!
Magie x

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Mariette VandenMunckhof-Vedder has left a new comment on your post "{Are you using the word Husband or Hubby?}":

Cara Rosetta,
Si tratta di una formulazione per il marito. Alcuni blogger scrivere maritino (Hubby) invece di marito. Che è una sorta di parola informale e personalmente non mi piace molto. Tua figlia giornalista saprà certamente come utilizzare la corretta ortografia e simili. E se si su Google, mostra che è utilizzato solo per il 10% rispetto al marito. So che è abbastanza chiaro.
Baci,
Mariette

Posted by Mariette VandenMunckhof-Vedder to MARIETTE'S BACK TO BASICS at October 16, 2012 5:59 AM

cara Mariette anche con il traduttore non ho capito molto il post!comunque ti mando un saluto e un bacio e ti dico che sei una cara amica per tutte le blogger compresa me!Baci,Rosetta on {Are you using the word Husband or Hubby?}1 replies.
Rosetta at 3:24 AM

Unknown ha detto...

decisamente romantico e chic!
buona giornata
Annalisa

Letizia ha detto...

Rosetta,non sarai brava nel cucito ma sei imbattibile in quanto ad ingegno.
Sono deliziose queste tendine,hai ragione l'abbinamento fiori quadretti è molto bello,anche a me piace tanto.
La vaporiera così è tutta un'altra cosa,mi hai dato un'ottima idea per il mio elettrodomestico,lo camufferò anche io e sarà bellissimo!
Baci,
Letizia.

lory ha detto...

l'idea delle tendine con i canovacci è strepitosa!!!! stanno benissimo, sei troppo forte,un bacione Lory

Carla ha detto...

Sai qual' è la cosa che colpisce di questi tuoi lavori? la capacità di usare cose che normalmente vengono utilizzate in un modo, per uno scopo completamente diverso (strofinacci che diventano tendine). e' un grande dono che, secondo me da un sacco di soddisfazioni. Complimenti per la tua fantasia. Carla.

Imm@ ha detto...

Una super e romantica idea,sai rendere tutto speciale come sempre,l'idea delle tendine coi canovacci è stupenda,buona serata, Imma...

Unknown ha detto...

Rosy avevi ragione,quando le abbiamo prese o ne abbiamo parlato,non ricordo bene e mi avevi detto la tua idea,non pensavo minimamente che venisse così bene,sinceramente ho anche pensato che sicuramente avresti trovato il modo esatto per esporle ed avevi ragione,sono stupende!!;D
Bravissima!!
Mi piace molto anche il vestitino della vaporiera!!
Un bacione!!
Sabry!!

Lorraine ha detto...

Che bella ! Mi lo piace molto.
baci, Lorraine

Anonimo ha detto...

Questi strofinacci sono troppo belli da usare come tali,e le tendine sono cosi romantiche!Hai avuto una bellissima idea come sempre.
In Sardegna purtroppo non abbiamo un solo negozio Ikea,ci passerei una giornata intera se fosse possibile.
Buon mercoledi a te Dolly

Gianna ha detto...

Rosetta, sei fantastica...hai fervida fantasia romantica e mani d'oro, altrochè.

E' piacevole e distensivo venire da te.

Bacioni.

fiore ha detto...

Cara Rosetta, la tua fantasia è davvero un pozzo senza fondo....trovi sempre delle idee originalissime...complimenti
un abbraccio
fiore

Elena Country Home ha detto...

Rosetta, sono meravigliose le tue tendine...Devo fare più attenzione quando vado da ikea, i canovacci proprio non l' ho mai visti.
Bacioni! Elena

Vanessa ha detto...

bellissime le tendine..finalmente anche l'Ikea si sta convertendo allo stile country-chic..ci sono stata proprio ieri...ho preso tante belle cosine per Natale che posterò presto :))))
V.

casa marzolina ha detto...

Stavo giusto pensando a che tendine fare per la cucina della mia casina fra le colline...ed ecco che sei arrivata tu ... grazie per il suggerimento! Andrò sicuramente a caccia di tovaglioli e strofinacci!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine