Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

martedì, dicembre 04, 2012

IL MIO ALBERO DI NATALE

Come avete già visto dal mio post precedente,il mio albero è romantico,un po' vittoriano,
nei toni del rosa,bianco,lilla e piccoli accenti celesti.

Cominciamo ad illustrare dalla parte inferiore anche se quando comincio a decorare inizio sempre dalla parte centrale.
Ancora mancano i pacchetti da mettere sotto e per riempire ho messo qualcosa che è sempre presente vicino al mio salotto.
Sui rami,rose,angioletti,figure vittoriane,sfere e il grande fiocco lilla.

Qui si vede anche la parte centrale.Ho collocato gli altri due fiocchi lilla ai lati,
sui rami sfere,rose,tazzine,orecchini,cucchiaini vintage,una gabbietta bianca...

Nella parte superiore,sui rami rose,sfere,targhette vittoriane,cuori,uccellini,cono vittoriano con figura vintage.E poi intorno ai rami collane di colore rosa,lilla,bianco,celeste......

Qui si vede meglio l'intreccio delle collane....

Sulla punta,ho messo le ali d'angelo legate con del nastro di merletto,poggiata sopra un centrino una cartolina vintage che amo tanto , che mi è stata regalata da Maristella.

L'albero visto da lontano........

L'albero illuminato..........

L'altro lato dell'albero illuminato.......

Questa è la parte che guardo dalla cucina e tengo a renderla altrettanto romantica.....

Si notano i bustini dolcissimi che mi ha regalato Alessandra che volteggiano insieme ad angioletti rosa e ninnoli...........

Stivaletti,dame,fiori,merletti e un cestino di rose......

Cavallini a dondolo,stelle,cuori,campanelle e fazzolettini di pizzo........

Per decorare questo albero ci sono volute quattro ore......

A tutte voi...buone decorazioni,mi raccomando fra una decorazione ed un'altra,prendetevi,una tazza di thé ,un cioccolatino,non vi stressate!!!

THE ROMANTIC ROSE
  
                 

28 commenti:

Unknown ha detto...

sono la primaaaaa a postare un commento wuauuuu.....il tuo albero ......bellissimo romantico e pieno di delizie ,fantasioso e superbamente romanticoooo ciao

lory ha detto...

romanticissimo!!!!!!!! non poteva essere altrimenti, buona serata dolce Rosetta!!!!!! un abbraccio Lory

Unknown ha detto...

Le tue immagini trasmettono sempre tanta serenità! Il tuo albero trasmette tutta la poesia di un tempo lontano e pieno di valori..
Baci
Bellalullo

gilda ha detto...

Che meraviglioso albero...dovrei chiamare te quest'anno per farmi aiutare....la vedo così dura!!!
Quest'albero non poteva essere più bello,con tutte le cose che ci hai messo ci credo bene che ci hai impiegato 4 ore...
Purtroppo oltre al tempo ci si è messa anche la connessione e il tel,mio marito ha fatto un cambio di linea telefonica e mi ritrovo da un sacco di tempo senza tel.e internet.. :( che pazienza.....infinita!!!
Ti abbracciò forte,saluta anche Massimo :) bacio
Glda

ziapolly ha detto...

Mamma mia Rosetta, com'è bello il tuo albero! Chissà che atmosfera quando si fa buio, con le sue lucine che si diffondono nella tua bella casa. Non so te, ma quando arriva il momento di smontare tutto mi viene il magone, mi piace tanto la casa vestita di Natale. L'albero lo farò l'8 dicembre, come ho sempre fatto, ma il resto è già tutto al suo posto! Un bacione. Paola

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Sei molto temprano... wow. Ma un albero romantico!
Baci,
Mariette

Unknown ha detto...

Bellissimo Rosy,non vedo l'ora di vederlo dal vivo!!;D
E' proprio dolce come la sua padrona!!
Un baciotto tesoro!!
Sabry!!

Mari e Fiorella ha detto...

E'bellissimo, Rosetta..tanto, tanto tenero! Ciao, buona serata.

jerry ha detto...

Rosetta.....mamma mia che bello!!!! E' tutto così ben disposto,quanta attenzione per ogni piccolo dettaglio...e i doni delle amiche...così ogni volta che lo guardi pensi anche a loro.... Davvero una meraviglia!!!! JERRY

Ely ha detto...

Tesoro è bellissimo.. davvero crea un'atmosfera d'altri tempi, sognante.. fine.. un momento davvero profumato dove ancora esistono desideri, gentilezza e femminilità! Ho adorato tutto.. con queste tonalità credo proprio che il Natale sembrerebbe più gioioso anche a me, amica mia. Ti abbraccio con affetto! :) Un bacione!

Alessandra ha detto...

Ti dico che se su Casa Romantica di questo mese avessero messo il tuo albero avrebbero venduto milioni di copie!!Hai fatto un lavoro straordinario, ogni ninnolo, ogni dettaglio rivela tutto il romanticismo che hai nella tua anima dolce e tutta rosa. Oltre alla bellezza suprema di ogni decoro, c' è la tua grande capacità di allestire, posizionare e rendere armoniosa l' unione di diversi colori. Grazie mille per i miei bustini..ora posso dire a tutti di essere in casa della PINK LADY!!!!!
Bacioni
Alessandra

Letizia ha detto...

Che bello Rosetta,
romantico e dolce come te,
peccato che il periodo natalizio dura così poco,sono così belle le case in questi giorni,basta guardare tutte quelle lucine per scacciare ogni malinconia e dispiacere.
Bacioni,
Letizia

giovanna ha detto...

quante cose hai messo,e tutte bellissime! per un risultato super romantico....
un bacio
giovanna

Unknown ha detto...

Cara Rosetta,questo albero è come te,,,romantico e pieno di belle cose,di tenerezza e di voglia di casa e di calore familiare!!!
un abbraccio Lieta

lina ha detto...

Quattro ore per farlo ma spese bene,ne valeva la pena!Che bello vederlo illuminato. Un bacione, lina

Cuore Antico ha detto...

Il tuo albero ti rispecchia completamente l'avrei riconosciuto fra molti perchè il tuo stile è inconfondibile...penso di non conoscere persona più romantica di te :).
Debora

Mammalorita ha detto...

ma che bello il tuo albero!!!rispecchia la tua dolcezza...un abbraccio....

pattyshabby ha detto...

Ciao Rosetta,
un albero così romantico non lo avevo mai visto: spettacolo!!!
Quanti particolari tutti da scoprire...e quanti ricordi in quegli oggetti!!! BELLO, BELLO!!
A presto baci Patty

Rose M. Rodriguez ha detto...

Come è bello! Tutto sembra squallido romantica di natale! Sapete come mettere tutto, dettaglio o ornamento! Felicio voi! Rose M

Unknown ha detto...

veramente bellissimo!

ANNA ha detto...

IO L’ho vistooooo dal vivooooooo e…sono rimasta incantata! Non ci sono parole per descriverlo,
è romantico, delicato, shabby è tutto questo e ancora di più! Ogni decorazione contribuisce a
renderlo unico, le collane poi lo avvolgono in un grande abbraccio! Trasmette calore e amore,
tutto il tuo AMORE cara Rosetta per il Natale e per la casa!
Quattro ore spese splendidamente, a CASA ROMANTICA invece dovrebbero bastare quattro secondi per pubblicare le foto del tuo albero che ne merita la copertina!
Ti abbraccio! Baci ANNA

theromanticrose ha detto...

Care amiche ,grazie dei vostri meravigliosi commenti!Sono come ninnoli sull'albero,le vostre parole lucine che brillano!Baci,Rosetta

Clara ha detto...

Strepitosamente romantico e originale! Mi piace molto e trasmette tanto calore!

Shabby Chic Life ha detto...

Meraviglioso!! Perfettamente in stile con la bella casa.

Anonimo ha detto...

Cara ROSETTA,
il tuo albero è meraviglioso e io,
che l'ho visto da vicino, posso dire
che le foto non gli rendono giustizia
perchè è molto,molto più bello dal vivo!E' un misto di eleganza,
romanticismo,ricordi,con quel tocco
fiabesco che lo rende unico!!!
Andavo di fretta quel giorno,non l'ho
potuto ammirare abbastanza,ma ti
prometto che prima dell'Epifania
faccio di nuovo un salto da te per
godermelo un pò di più e sedermi a
prendere il the ad una delle tue
meravigliose tavole decorate per il Natale.
LILIANA

Marina ha detto...

Rosetta il tuo albero e' meravigliosamente romantico, davvero belle e le decorazioni sono ad una ad una preziose e particolari. Di grande effetto.
Baci
Marina

Titty ha detto...

ciao mia carissima e romanticissima amica,
per ammirare il tuo albero in tutti i suoi minuziosi particolari ci vorrebbe un giorno intero, perchè sono sicura che anche il più piccolo oggetto ha una storia che racchiude in se e che mi piacerebbe sentirti narrare.
ti abbraccio e grazie per aver partecipato al mio candy, Titty.

Anonimo ha detto...

Hi there, I wish for to subscribe for this weblog
to get hottest updates, thus where can i do it please help out.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine