Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

giovedì, dicembre 27, 2012

UNA PICCOLA MAGIA

Buonasera,care amiche!Nel post precedente ho mostrato la casa della mia amica Liliana,anche questo post è legato a lei!Qualche giorno prima del Natale mi ha telefonato dicendomi che sarebbe venuta a farmi gli auguri,poi prima di chiudere la telefonata mi ha detto:"posso chiederti una cosa?Perchè quando vengo non mi prepari una tavola romantica per il thé, tipo quello che vedo nei tuoi post,dai ti prego!Mi voglio coccolare!Io posso con la realtà entrare nel tuo blog! "Siamo amiche dai tempi dell'elementari come potevo non accontentarla e farle scordare per un po' i suoi impegni?
Ora mostro anche a voi la tavola:

La mattina,mi trovavo per caso da un fioraio,c'erano rami di albero per preparare decorazioni natalizi,così ho preso un ramo.Nel pomeriggio ho cominciato ad allestire la tavola.Ho inserito nel ramo diversi tipi di candele e miei cucchiaini a forma di angelo.

Ho apparecchiato per due ,usando le mie tazze in toile,sotto centrini bianchi,candeline pronte per essere accese,il mio angioletto rosa per i tovaglioli ,un'alzatina pronta ad accogliere biscottini.......

biscottini di marzapane al cioccolato a forma di cuori e stelle.

Nel vassoio bianco la teiera,il bricco,la zuccheriera fra merletti e candele.

Intanto faceva buio e si avvicinava l'ora del suo arrivo,mentre il bollitore scaldava l'acqua per il thé,velocemente accendevo tutte le candele.......

accendevo le luci fuori al balcone,quelle dell'albero........

il calore delle fiammelle sprigionava odore di bosco,gli angioletti sembravano far girotondo mentre l'uccellini sbucava....

la ballerina si illuminava con la luce della candela.......

tra i giochi di luci il volto di Babbo Natale.....

cercavo di creare atmosfere romantiche per regalare alla mia amica una mezzora di relax.......
quando ha suonato alla porta,ho aperto e mi sono nascosta dietro la porta stessa e ha trovato questo......

.....era senza parole e felice di sentirsi coccolata,mi diceva mi hai regalato una piccola magia.
Poi abbiamo preso il thé,mangiato biscottini chiacchierato e riso.


E poi ci siamo scambiati i regali pensati con il cuore.....

questo è il suo regalo per me......

folletti che reggono una ciotola piena di torroncini...

sfere vittoriane

una bottiglietta(scusate ho dimenticato di girare la foto)

Grazie Liliana dei tuoi doni ma grazie di esserci sempre nella mia vita e della gioia di scambiarci da sempre ormai gli auguri dei nostri natali!

THE ROMANTIC ROSE

24 commenti:

Letizia ha detto...

Rosetta ho da poco visto l'altro post,mi devo ripetere perchè l'amore che ci metti è più che evidente,le foto sono bellissime,immagino come sarà stato viverla davvero questa magia che solo tu potevi creare,che bel regalo hai fatto a Liliana,quanto siete dolci entrambe,
vi auguro ancora 1000 di questi Natale.
Baci,
Letizia.

Unknown ha detto...

Vogli venire anch'io a prendere il the in questa atmosfera fatata!!
Bellalullo

Unknown ha detto...

Grazie tesoro per aver fatto provare anche a me la stessa sensazione che ha provato Liliana,mi sono emozionata nel leggere il tuo post e vedere queste foto!!
Immagino l'espressione di Liliana mentre aprivi la porta!!;)
Bellissima la tua tavola sei stupenda nell'amore che ci metti quando ti dedichi a qualcosa!!
Un caloroso abbraccio tesorone ci sentiamo presto ok?
Buona notte!!
Sabry!!

Unknown ha detto...

Cara Rosetta,la magia è la vostra Amicizia!!! Fortunate entrambe...buon Thè e Buon 2013!!!
Lieta

Heirloom treasures ha detto...

Rosseta,this is a beautiful post,full of such beautiful vignettes. Your table setting is just so lovely. The gift is delightful. Happy New Year my friend. xx jeanetteann

pattyshabby ha detto...

Ciao Rosetta,
se esistesse un premio per "atmosfera,accoglienza e amicizia" penso proprio che aspetterebbe a te!!!
Che meraviglia quella tavola!!!.....un po' di invidia per Liliana......
Baci e abbracci Patty

Barbara F. ha detto...

What lovely gifts you received. Liliana is a dear friend. xo

*Susycottage* ha detto...

Che meravigliosa atmosfera hai
preparato per la tua amica, Rosetta.
Sono già aperte le prenotazione
del Natale prossimo?? Io sono la prima...ihih!
Love Susy x

gilda ha detto...

Ogni volta che ti commento mi sembro
Retorica... Ma rimango sempre....
Senza parole...questa tavola apparecchiata
Con amore e gusto per il the e' semplicemente
Meravigliosa..magica..poetica..
Sei speciale Rosetta,te lo dico sempre!!
Anch'io voglio il the preparato in questo modo......
Un abbraccio forte forte con affetto a te e Massimo
Buone feste
Gilda

Eli crea shabby ha detto...

Che accoglienza per la tua amica!! veramente da favola....
un saluto Elisa

Eli crea shabby ha detto...

Che accoglienza per la tua amica!! da favola...
un saluto Elisa

Unknown ha detto...

che atmosfere da sogno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bellissimo e belli anche i regali che liliana ha pensato per te....

giuliana gg ha detto...

Sono d'accordo con Gilda
ciao buon anno Giuliana

Alessandra ha detto...

Anche questa volta hai saputo creare una tavola magnifica e di un romanticismo che è difficile vedere.Tutto è stupendo, dal centrotavola che fatto in poco tempo, alle tazzine in toile, alle candele, agli angioletti...bellissimo!!!La tua amica sarà rimasta senza parole. Che spendida atmosfera poi con le luci suffuse ed il calore delle candele!!!
Bacioni
Alessandra

Anonimo ha detto...

Cara ROSETTA,
mi hai fatto rivivere la magia di
quella serata insieme!Mi hai commossa
fino alle lacrime perchè,tu lo sai
benissimo,sono sempre io che faccio
tutto per gli altri e non succede mai il contrario per me.Avrei voluto
restare li,dentro quella favola,per
sempre!!!!Ma,come si sa,le favole finiscono ed io,come CENERENTOLA,
sono scappata via per tornare alla
vita di tutti i giorni che proprio favola non è! GRAZIE amica per il
regalo.
LILIANA

lory ha detto...

meraviglioso!!!!!!!!sei un'amica impagabile!!!!!!!! evviva sono riuscita a commentare..un bacione Lory

MAGU ha detto...

All'amica di blog più romantica che io conosca invio i miei più cari auguri di buone feste...cosa darei per prendere un the così, sei fantastica...Magu.

giovanna ha detto...

Ch bello essere coccolate da te...iomi accontento di queste coccole virtuali,Liliana è stata molto fortunata!
bacioni
Giovanna

Imm@ ha detto...

Quante coccole, hai saputo come sempre creare un'atmosfera unica e magica, i regali sono bellissimi, complimenti per tutto, felicissimo Anno Nuovo, a presto Imma...

ANNA ha detto...

Rosetta cara che tavola da sogno!
Atmosfera romantica...candele...angeli...e tanto amore!
So benissimo come si è sentita Liliana perchè oggi ho avuto la fortuna di aver provato le sue stesse emozioni...emozioni che custodirò sempre nel mio cuore!
Natale è...ricevere tante coccole dall'amica di una vita..è questa la vera magia del Natale

ANNA ha detto...

Rosetta grazieeee anche da Vanessa, anche lei è rimasta senza parole...per tutto!
Bacioni! TVB Anna

Vanessa ha detto...

che magia...

Marina ha detto...

Ciao Rosetta, tornare a trovarti è sempre come tornare a casa dopo tanto tempo...lo stesso calore, lo stesso amore che si respira...
buone feste cara
a presto
Marina

Romantik Seelchen ha detto...

liebe Rosetta,
Es ist alles festlich und romantisch geschmückt..........
viele viele Kerzen die leuchten!
ich wünsche alles Gute,

liebe Grüße von Jasmin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine