Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

lunedì, febbraio 03, 2014

PIANTE FIORITE A FEBBRAIO.....

Buon pomeriggio amiche e buona settimana!
La pioggia è sempre con noi!
So che molte di voi sono stufe,io no,amo la pioggia!
Che ci posso fare!A me calma, coccola, per me è poesia!
Certo se fa danni allora è un altro discorso.
Comunque in questo mese di febbraio amo circondarmi di piante stagionali
Ora vi mostrerò qualche mia piantina e le loro collocazioni:

Muscari in scatola di latta......

sul tavolo........

in primo piano.........

primule nel cesto......

primule e muscari..........

in primo piano.......

davanti al divano.......

con l'uccellino.........

giacinti e.......altre piante fiorite......

Pioggia,sole,inverno,primavera......è sempre bello avere piante e fiori in casa.
Portano gioia!
E voi quale piante amate di più a febbraio?
THE ROMANTIC ROSE

26 commenti:

Monica ha detto...

La tua casa è sempre un incanto!!!
Anche qui piove e sebra che non molleràè per tutta la settimana!

lory ha detto...

amo tutte le piante fiorite!!!!! in questo momento nella mia cucina c'è un bellissimo ciclamino rosso, le tue piante sono bellissime e mi fanno sentire profumo di primavera nonostante il grigio e la pioggia. Un bacione Lory

Karen ha detto...

Good Morning Rosetta,
I just love your gorgeous spring flowers this morning: your hyacinths, primroses and bluebells make me so anxious for spring. That is a pretty vintage tin too! I love seeing that pink coffee pot and teacup! So lovely! Thanks for visiting me and leaving such kind words! Have a wonderful week!
Karen

It's me ha detto...

Love the spring feelings in your post today...love Ria...x !

micol ha detto...

Cara Rosetta, ma la tua casa è sempre fiorita!!!Che bellezza!!!Guarda a casa mia è mia mamma che cure le piante, io sono l'addetta al giardino, e con il caldo che ha fatto ho tutti i cespugli con le gemme...In ufficio però ho un bellissimo potus da quasi 10 anni, è verdissimo e bello pieno con dei lunghissimi rami...non è fiorito ma è sempre un piacere guardarlo :-) Un abbraccio Micol

ღ M@ddy ღ ha detto...

Sai Rosetta,
l'effetto che a te fa la pioggia, a me lo fa la neve che scende...
... adoro il silenzio surreale che si crea durante una pacata nevicata... che pace, che armonia...
... proprio come nella tua dimora, così avvolgente, così coinvolgente...
... l'idea dei fiori in scatoline di latta vintage è assolutamente da copiare !

Un abbraccio...

giuliana gg ha detto...

Amo pure io i fiori in casa ma tu sai rendere tutto più bello
ciao Giuliana

Laura ha detto...

Ciao Rosetta,
anche io amo molto i fiori e non vedo l'ora che arrivi la Primavera. I tuoi muscari sono bellissimi, ed anche le primule :-)

Buona serata
Laura

Valentina ha detto...

Ciao Rose...brava! Bellissimi i muscari dentro quel bel contenitore di latta! anche qui piove e allora portiamo un pò di primavera in casa con le piante! Sta fiorendo un bellissimo giacinto bianco sul mobile d'ingresso, con accanto una rosellina rossa che mi ha regalato ieri mio marito, ho una piccola azalea rosa sul tavolo in cucina e tante tante tantissime piantine grasse sparse qua e la! Un abbraccio dal piovoso Polesine!

Unknown ha detto...

Ciao Rosetta!che belle le tue piante!mi piace la tua casa con questi bellissimi fiori....a me piacciono le azalee.....io non amo la pioggia perchè mio figlio, più piccolo, mi fa impazzire in casa!!!!!ti abbraccio simona:)

domenica.60 ha detto...

Tutti i tuoi fiori sono belli ed è molto grazioso il modo in cui li disponi!Proprio sabato pomeriggio ho realizzato una piccola composizione in un vaso di coccio con primule gialle, rosse e una piantina di edera dalle foglie minute:l'allegria della semplicità!
Buona serata
Franca

ziapolly ha detto...

La tua casa è un fiore che accoglie altri fiori cara Rosetta. Durante questo periodo mi piacciono tantissimo i giacinti, con il loro profumo. In casa ne ho due che stanno per sbocciare, uno azzurro ed uno bianco. Muscari, primule, pansè, mazzi di tulipani sono tutti fiori e piante che amo avere finchè non arriva la primavera ma in questi giorni di intensa pioggia è andato tutto! Sai, da stamani stanno consegnando sacchi di sabbia qui da me, i fiumi oramai sono al collasso e in vari punti hanno già esondato. Anche io amo la pioggia, ma questa non è più la "mia pioggia". Paola

gilda ha detto...

Io sono una di quelle che non ama la pioggia..
Soprattutto in questo momento che davvero ha stancato parecchio...comunque a part questo,le tue piantine sono deliziose.
Io amo i muscari,e i giacinti.. Amo i loro colori,forme e profumi.
Un bacione
Gilda

Alessandra ha detto...

La tua casa è un giardino fiorito. Mi piacciono tantissimo i fiori che hai scelto e soprattutto come li hai collocati..il tuo tocco romantico è infallibile! Bellissimi gli scatti casa tua, si respira sempre un' atmosfera rosa e romantica. Pensa che in casa io ho solo fiori artificiali. Quelli veri li ho sul balcone e per ora solo ciclamini rosa. Poi passerò, all' arrivo della primavera alle primule
Bacioni
Alessandra

ANNA ha detto...

Che meraviglia Rosetta in casa tua è arrivata già la primavera, una primavera ROMANTICA! Con il tuo tocco hai vestito di romanticismo primule, muscari e giacinti, sono un incanto nel vaso di latta e nel cestino, oltre a dare colore fanno anche compagnia! Io per ora ho solo ciclamini e piante verdi! Spero che la pioggia lasci il posto a giornate soleggiate, anche se ancora fredde! Intanto mi rilasso da te,tra fiori e dolci atmosfere!
Bacioni! Notte rosa! Anna

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Amo tuei muscari e anche le primole; fanno primavera!
Baci,
Mariette

Rosa ha detto...

ciao Rosetta e' gia' primavera a casa tua, almeno ti gratificano un po' visto il tempo fuori, complimenti per le disposizioni, ciao baci rosa, buona giornata.)

stelledilatta ha detto...

Bellissime le tue piante fiorite ...pur se amo tutti i fiori a quelli recisi preferisco sempre le piante vive nella terra, mi sembra che oltre a decorare riescano a trasmettermi energia e vitalità . Buona giornata
Gio

Rose M. Rodriguez ha detto...

Ciao, è sempre gratificante per condividere i tuoi dati bellissimi! A febbraio mi rendo conto cuano sta iniziando un nuovo anno e mi aspetto grandi cose da fare progetti. Anche il mese di amore e di amicizia, dove bello tutto Lue. Rosa del vostro salotto, ogni dettaglio così com'è, romantico, stagno d'epoca sul tavolo è bellissimo! ogni detale speciale, anche sotto il Luvia! Un abbraccio! Rose M

Letizia ha detto...

Sono d'accordo con te Rosetta,tenere piante e fiori in casa in ogni stagione dell'anno per me è una medicina,come con i miei gattini...mi rilassano!Le tue piante sono stupende,quanto sei brava a sistemarle..ognuna al posto giusto!
Un abbraccio,Letizia

Rosy ha detto...

Cara Rosetta,sai, anche a me piace quando piove trovarmi a casa, magari sotto le coperte..mi concilia tantissimo il sonno....oppure mi piace osservare la pioggia che cade attraverso i vetri...come scrivi giustamente tu una pioggia gradevole e che non fa danni...
mi piacciono tantissimo tutti i fiori che vedo in foto, e stanno benissimo in tutti i punti in cui li hai collocati:) si sposano perfettamente con lo stile romantico della tua bellissima casa e creano un'atmosfera veramente dolcissima:))
un bacione e buona settimana:)
Rosy

giovanna ha detto...

Queste piantine sono una delizia,anche in casa mia non mancano mai!
Baci!

Gianna ha detto...

Anche a me piace la pioggia...tutto diventa più intimo.

Abbraccio, Rosetta.

Juliëtte ha detto...

Oh Rosetta, such lovely spring flowers!!
I love them!

Kisses, Juliëtte

carmen ha detto...

Ciao Rosetta, amo la pioggia ma…quando è troppa è troppa!! I tuoi fiori sono bellissimi, le bulbose sono tra le mie piante preferite…buona serata
Carmen

malowanekrzyżykami ha detto...

Cudnie !!!! uwielbiam kwiaty u Ciebie jest ich tak dużo :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine