Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

martedì, aprile 22, 2014

TOILE,FRAGOLE,ROSE,TEA E CANNELLA

Aprile....mese gentile.....
mi ispira ad una tavola per il thé con fragole,amaretti e cannella!


Finalmente ho trovato una tovaglia in toile simile alle mie tazze inglesi....e


allora vi voglio invitare  a questo thé virtuale.....sognando un pò....


zollette di zucchero.....


il piattino sotto la zuccheriera è stato trovato lo stesso giorno della tovaglia ad un mercatino diverso.
Evidentemente era la mia giornata toile!


Care amiche accomodatevi pure....


ho messo sul tavolo ciò che avevo in toile....


le rose non possono mancare.....


voglio immaginare un panorama diverso da quello che si vede dalla mia finestra,
invece di palazzi .....distese verdi,ruscelli e cottages.....


magari....noi qui con i nostri vestiti di trine e merletti.....


dai colori tenui e primaverili.....


fuori un cielo variabile che ogni tanto si oscura...
tipico della primavera inglese....


care mie Lady,venite,c'entriamo tutte....


prendete la vostra tazza.....


cannella?limone?zenzero o latte?


Fragole?


Prego! Come sono carine le vostre pettinature......


e così graziosi i vostri ombrellini e ventagli....


al nostro thé, fa compagnia la melodia di un pianoforte.....


sento tante voci e vedo tanti sorrisi.....


Abbiamo giocato,abbiamo sognato.....chi  ce lo vieta....sognare si può!
THE ROMANTIC ROSE

27 commenti:

Maira ha detto...

Molto bella la tovaglia! Insomma sei stata fortunata a trovare anche il piattino!

Maira

Donatella ha detto...

Mmmmm ma che buono questo thè! ! Ci voleva proprio a quest'ora!! Grazie Rosetta che ci pensi sempre tu a prepararlo!!!

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
La tua nuova tovaglia toile è splendide per la tua tavola!
Baci,
Mariette

Unknown ha detto...

Certo, sognare si può e tu ci fai sempre sognare.
Buona serata.
Antonella

stelledilatta ha detto...

Che meraviglia !!! con una tavola così apparecchiata è impossibile non sentirsi una Lady ...fantastico
Gio

Unknown ha detto...

Ciao Rosetta, questa tavola così apparecchiata è molto elegante.
Belle anche le tazze.
Buona settimana. NI

Unknown ha detto...

ciao Rosetta, che bella questa tovaglia e tutto il completo da thè è stupendo!anche lo sfondo mi piace tanto!!!un bacione simona:)

ziapolly ha detto...

Eccomi Rosetta...permesso? Io ho portato dei biscotti che ho appena sfornato, posso poggiare il mio ombrellino vicino a quello della altre amiche? Ummmm che delizioso profuno che c'è qui, io prendo del the con limone grazie, apro il mio ventaglio e ora....raccontiamoci ragazze!!! Grazie di portarci via dal grigiore quotidiano e farci vivere in un sogno!!! Paola

ANNA ha detto...

DRINNNNN! Sono lady Anna, ho ricevuto il suo invito, un profumato biglietto scritto a mano e legato con un nastrino di pizzo rosa! Con un invito così mia cara Lady Rosetta non potevo mancare, che piacere essere qui! La sua casa profuma di rose e di cannella, la tavola è meravigliosa, adoro le fragole e le zollette di zucchero mi fanno ritornare bambina! Ma quante lady? Alcune mi sembra di conoscerle, Lady Alessandra, Lady Anna e tante nuove amiche! Carissima amica ho trascorso un pomeriggio da “SOGNO”! Grazie per l’ospitalità così calorosa e per le dolci coccole!
Ricorda...i sogni son desideri... A presto!
Bacioni Anna

Lisa ha detto...

tesoro mio ,adoro ,lo sai, la toile..adoro prendere il tea a casa tua ...vestite come si conviene alle signore..con i nostri cappellini, collane di perle e guanti..un bacio Mrs Rose...<3

domenica.60 ha detto...

Accetto l'invito : l'atmosfera che hai preparato è l'ideale per un profumatissimo tè fra amiche!
Un saluto grande
Franca

Alessandra ha detto...

Ora sto sognando ad occhi aperti! Che tavola meravigliosa! Ma sai che quel tessuto in toile ce l 'ho anch'io? L' ho usato per fare diverse creazioni. La tua porcellana in toile è la mia preferita. Mi accomodo, prendo una fragola, bevo il tuo tè e mi fermo a chiacchierare con te!
Bacioni
Alessandra

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Rosetta qui da te si sta divinamente!

Unknown ha detto...

Rosetta ma che meraviglia!!
così romantica e con le tazze coordinate!
tutto bellissimo!
un bacio
Annalisa

Antonella ha detto...

Che bel sogno! Grazie per averlo condiviso con noi! ^_^

Unknown ha detto...

bellissima la tovaglia e tutte le altre cose...fortunata davvero

Mammalorita ha detto...

grazie cara rosetta per questo sogno !!!!!bacioni...

ღ M@ddy ღ ha detto...

In giornate che mettono a dura prova l'emotività, come questa mia odierna, passare a "staccare" per un pò la spina nel tuo fantastico mondo da fiaba è corroborante come pochi...
Ti ringrazio, amica mia !

* Un abbraccio *

fioredizagara ha detto...

La tua tovaglia è bellissima ,a me piacerebbe in azzurro perchè ho il servizio inglese in azzurro....Il tuo invito è accattivante e piacevole...
Un forte abbraccio

La Pansè di Mary ha detto...

Ciao ..
questa tua tovaglia si sposa benissimo con tutto il resto..
è romantico ..
e anche se arrivo in ritardo ora ci vorrebbe una tazza di tè.
Un abbraccio

La Pansè di Mary ha detto...

ps: ma sai che me ne sono resa conto ora di non essere iscritta.
Scusa..
Un bacione

Tiziano ha detto...

Ciao Rosetta sono entrato in punta di piedi per per farti i complimenti
e anche se è un po tardi il te lo prendo lo stesso grazie
ciao un caro saluto
Tiziano.

Unknown ha detto...

Aspetta...poso il mio ventaglio e gusto le fragole <3
Lieta di essere passata di qui ^_^

nonsisfuggeallaproprianonna ha detto...

Ciao Rosetta , come vedi ho mantenuto la promessa sono subito venuta a farti una visitina! Complimenti...hai una casa bellissima amo mo, to il tuo stile ti seguirò sicuramente ciao a presto♥

mirtilla ha detto...

Cara Rosetta , era un po' che non riuscivo a passare qui a trovarti ,e anche dalle altre amiche , ma oggi ho tutto il giorno per me e ne approfitto per fare visita a tutte quelle che riesco. Mi piacerebbe un giorno avere la possibilità di gustare davvero un bel the in tua dolce compagnia.Non si sa mai , no ? Un bacione grandissimo !!!!

Anonimo ha detto...

Cara ROSETTA,
accetto il tuo invito e arrivo con il
mio vestito pomposo simile a quello
della lady sulla tovaglia! E' rosa,
tutto in raso e tulle e, sicuramente,
adeguato alla bellissima tavola
romantica e invitante.......
Cara amica,io lo dico sempre che sono
nata nel secolo sbagliato!Baci,
LILIANA

Katya ha detto...

Che dire! Sembra essere in pieno relax con un tavolo imbandito a dovere, che fortuna aver trovato la tovaglia in toile, la cerco da anni perché anch'io ho dei servizi di piatti e tazzine da thè. Buona giornata romantica Rosetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine