Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

mercoledì, ottobre 22, 2014

OTTOBRE NELLA MIA CASA

Buon pomeriggio,amiche!
Ho voglia d'autunno,ma l'autunno qui ancora non si vede.
Intanto io procedo a sistemare la mia casa.

Sto cambiando le mantovane in casa.
In cucina mi sto divertendo con i canovacci a quadretti rossi che ho trovato ad un mercatino.
Erano nuovi, mai usati,addirittura con le iniziali!Chissà chi li ha ricamati per tenerli poi chiusi in un cassetto!Forse di un corredo!


Sotto la finestra ne ho messo uno,così richiama quello messo sulla mantovana!


Mi piace quell'aria un po' country!

Cucendone,due insieme,ho fatto la tendina per il sotto-lavello.......

e per il sotto piano-cottura!

questi quadretti mi piacciono troppo!


peccato non averne presi di più!

Trovo che si intonano con la porcellana in toile che ho in giro per la cucina,con il rosa,il bianco e i soggetti con le rose!



Che dite,vediamo qualche altro angolino in soggiorno?







Questo è ...ottobre a casa mia!
THE ROMANTIC ROSE












14 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissimi i tuoi canovacci a quadretti. Da quindicenne avevo voluto che la mia mamma con i suoi mi facesse dei pantaloni...adesso fa ridere ma allora tutte le mie amiche mi avevano " copiata " Comunque ne ho ancora parecchi anch'io di quei canovacci, sia rossi che blu. Bellissima la tua casa d'autunno...
Un bacione.
Antonella

Unknown ha detto...

Entrare in casa tua è come entrare in un mondo fatato!! Belli i canovacci, starebbero bene anche sotto il mio carrellino ma devo prima imparare a cucire eh eh eh ;) La credenza della nonna è stupenda, l'avevo vista tempo fa ma non avevo ancora avuto modo di dirtelo. Un abbraccio ♡
Annalisa

Imm@ ha detto...

La tua casa è sempre bella in tutte le stagioni, l'idea dei canovacci è molto interessante, complimenti Rosetta, baci, Imma...

ANNA ha detto...

In casa tua anche Ottobre indossa il vestito romantico e dà all'ambiente una luce particolare avvolgendo tutto in un caldo abbraccio! E' tutto meraviglioso!
Carissima Rosetta l'idea di usare i canovacci come tendine è strepitosa, sembrano fatti apposta per abbellire la tua cucina!
Stasera anche le temperature sono scese,come piacciono a te,io invece comincio a sentire freddo!
Buona serata e coccolosa notte amica mia! Anna

Alessandra ha detto...

Come amo vedere i dettagli di casa tua! Anch' io adoro i tessuti a quadretti sul rosa e sul rosso, in particolare. Stanno benissimo abbinati con toile e tessuti floreali.Tutta la tua casa ti rispecchia in pieno, romantica!Mentre tu aspetti l' autunno, nel mio blog è già arrivato il Natale!
Bacioni
Alessandra

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Hai fatto un ottimo lavoro con la tua decorazione rosso-bianco!
Baci,
Mariette

ziapolly ha detto...

Amo particolarmente questo tipo di canovacci, ne ho acquistati 2 anche un paio di settimane fa da una signora del mio paese, sono francesi. Hai saputo realizzare angoli splendidi con questi oggetti, stupende le tendine. Io adoro particolarmente questo periodo dell'anno, per i suoi colori, profumi e la luce soffusa e la tua casa ha catturato tutto questo. Un abbraccio. Paola

Unknown ha detto...

bellissima la tua casa in ottobre con quel sole che entra e illumina tutto!un abbraccio simona:)

Monica ha detto...

Sempre una delizia ammirare la tua splendida casa!

Rosy ha detto...

Cara Rosetta, la tua casa è veramente splendida e mi piace sempre tantissimo il tuo gusto nell'arredarla in quanto coincide sempre con il mio:)))quelle tendine a quadretti sono bellissime e stanno benissimo in quanto sono in armonia con il tutto..sempre meraviglioso anche il tuo salotto:)))
grazie mille per la condivisione, mi fa sempre tantissimo piacere leggerti:))
un bacione:))
Rosy

Letizia ha detto...

Buongiorno Rosetta,forse oggi è il primo giorno che si possa considerare autunnale,almeno qui da me....casa tua è bella in tutte le stagioni,sei bravissima nell'abbinare e rendere armoniosa ogni cosa...quel tipo di canovaccio piace tanto anche a me,è sempre attuale!!!!
Baci
Letizia

Mammalorita ha detto...

i colori della tua casa sono bellissimi e donano serenità !!!!complimenti e un abbraccio...

"ALSIVA" ha detto...

Ciao girando sul web ho trovato il tuo blog.
Io è da tanto che non scrivo sul mio blog.
Tante cose sono accadute, alcune spiacevoli ma, altre felicissime.
Tornando dunque al blog e per svegliarlo un pò ho pensato di organizzare un GIVEAWAY.
Se ti va facci un giro.
http://alsiva-alsiva-alsiva.blogspot.it/
Intanto complimenti per i tuoi lavori.
Baci
ALSIVA

Milagros Rivas ha detto...

Hola amiga una belleza todo lo que tienes para mostrarnos!
besos

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine