Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

mercoledì, maggio 04, 2016

MAGGIO E PENSIERI

Buon pomeriggio!
Maggio è il mio mese!Troppe coincidenze!Maggio è il mese delle rose! Io sono nata in questo mese, mi chiamo Rosetta, amo le rose e il rosa!


Sapete, io non decido devo scattare questa o quella foto.
La mia macchina fotografica è sempre sulla scrivania e durante la  giornata mentre sfaccendo,colgo l'attimo e clic...via lo scatto!


Da quando è arrivato Maggio ho già fatto qualche scatto nella mia casa
per di più come al solito in rosa.


In questo post manderò i miei scatti e parlerò del mese Maggio, così come lo conservo nei miei ricordi!
Le immagini non sono collegate alle parole!Sono a caso!


Se dico Maggio mi vengono in mente i petali di rosa sull'erba come tappeto per ospitare la Madonnina di maggio e le signore in preghiera con veli di pizzo in testa.


Se dico Maggio mi vengono in mente macedonie di fragole!


Se dico Maggio mi vengono in mente distese di prato! Bimbi che fanno girotondo!
E ginocchia sbucciate!


Se dico Maggio mi viene in mente l'omino dei gelati con il carretto!


Se dico Maggio mi vengono in mente bambine vestite di bianco in processione lungo il mare!


Se dico Maggio mi vengono in mente vestitini leggeri a fiori e a pois!


Se dico Maggio mi vengono in mente finestre aperte e aria mite!


Se dico Maggio mi vengono in mente inebrianti profumi di rose!


Se dico Maggio mi vengono in mente pomeriggi al sole a studiare con le amiche!


Se dico Maggio mi vengono in mente bibite all'orzata e alla menta!


Se dico Maggio mi vengono in mente odori di mentuccia, basilico, rose e marsiglia!


Se dico Maggio mi vengono in mente rossi tramonti e anche temporali leggeri come musica!


E ora che questo Maggio è qui....si fa fatica a riconoscerlo :o fa troppo freddo o fa troppo caldo!
La primavera non esiste più!


Povero Maggio!
Comunque ti amo!
THE ROMANTIC ROSE

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio Rosetta,è proprio vero che maggio è il tuo mese,non potrebbe essere altrimenti,sei cosi solare tu!
Io sono nata a gennaio,freddo e gelo,come non esserne contagiati....
Comunque ogni tanto mi ribello!
Sai che hai la stessa età di mia sorella?
Bellissimo post,come sempre.
Etta-Lara!

Sontyna ha detto...

Leggendo il tuo post ho riassaporato le sensazioni di quand'ero bambina, e il mese di maggio era forse il più tiepido e dolce dell'anno.
Grazie Rosetta!

stelledilatta ha detto...

Maggio è proprio un mese bellissimo, molti dei tuoi pensieri coincidono con i miei ma io non avrei mai saputo esprimerli così bene.Apparteniamo alla stessa generazione.
Buon Maggio
Gio

Mammalorita ha detto...

meraviglioso mese di maggio dedicato alla Vergine Santissima!!!bellissime le tue foto e i tuoi pensieri....un abbraccio...

Lisa ha detto...

sai che l'essenza di rosa rappresenta la maternità..la Madonna profuma di rose..e lei è la mamma di tutti..
la fragranza alla rosa è curativa ..per l'animo delle donne.. i suoi benefici sono immensi..
bacio Mrs Rose..indiscussa Signora delle rose..ti abbraccio forte amica mia
Lisu

Francy ha detto...

E se dico maggio......... mi vieni in mente tu!!!
Buona serata carissima amica mia!!!
Francy

ziapolly ha detto...

Come hai ragione cara Rosetta! Mi riconosco in molti dei tuoi momenti del passato, quando maggio era il mese che già profumava di estate e vacanze, della messa della sera del rosario dedicato alla Madonna, dei primi gelati, dello studio con le compagne di scuola....Bei tempi quelli cara amica! Anche ieri qui pareva caldo al mattino, e poi alla sera vento e pioggia. Mah, che è stato di questo mondo.....Un abbraccio cara. Paola

Alessandra ha detto...

Le coincidenze sono solo apparenti, dietro c' è sempre un disegno angelico e sono certa che il tuo angelo guida è legato alle rose, al rosa e a tutto ciò che è romantico. I tuoi scatti sono bellissimi e ti descrivono per quello che sei, grande cuore romantico
Bacioni
Alessandra

Unknown ha detto...

Maggio...il mese delle rose e dei fiori d'arancio...il mese delle spose... (una volta)...le giornate si allungano e dopo cena si può stare seduti sulla panchina in giardino a osservare fra i cespugli se vedi quella delicata luce che si accende e spegne...le lucciole che da bambina ne catturavo delicate mente per scoprire con stupore quella piccola magia notturna...
Ora sono così rare, ma ogni volta mi ritrovo li a sperare di vederne una...
E quest'anno è vero cara regina dei fiori è un po strano, ma con la tua e nostra fantasia possiamo far rivivere i nostri maggio più belli. Grazie per avermi raccontato il tuo
Un abbraccio grande grande ♡♡♡

lory ha detto...

Il maggio della nostra infanzia è simile, lieto, leggero, dolce e profumato...ricordi dolcissimi!!!! un abbraccio e buona festa della mamma Lory

Unknown ha detto...

buon mese di maggio Rosetta...
baci
simona

vintageandart ha detto...

Happy May Rosetta and happy Birthday to you this month as well:-) It is getting cold here in Australia as it is the end of Autumn but still we have some lovely days and it's one of my favourite months of the year, not many roses though. l love your beautiful cakes they look delicious. l think it's a wonderful idea to have your camera sitting next to you at all times so you can take a snap whenever the need arises.

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Speriamo che il Maggio sara un mese molto buono con tante rose!
Un abbraccio,
Mariette

Daniela ha detto...

Ed io amo te, dolcissima !
Grazie ancora una volta per tutto quello che ci doni con amore, in parole, immagini, pensieri ... grazie di cuore !

Ti abbraccio forte forte

Dany

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine