Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

domenica, luglio 05, 2020

LA MIA CAMERA IN TRASFORMAZIONE

Buongiorno!
In questo post, voglio parlarvi della mia nuova camera da letto!
Ho deciso di sostituire i mobili della camera che mi hanno accompagnato in questi 43 anni di matrimonio!I miei genitori non ci sono più, abbiamo dovuto svuotare la loro casa!
Ho sempre immaginato la camera da letto di mia mamma di legno scuro in versione shabbychic.
In più mi dispiaceva rottamarla! Quindi siamo partiti dal colore rosa confetto alle pareti!


Il colore precedente era un albicocca-pesca, addolcito da carta da parati e quadretti in legno!
Questo colore vedevo si sposasse molto con il noce dei mobili!


Questi mobili avevano uno stile classico moderno che a me nel corso degli anni non piaceva più!
Ed io con aggiunta di pizzi, merletti, cuscini ho trasformato in romantico!


Amavo comunque la mia camera!Meno che l'armadio per il suo colore e per il suo interno!


Cancellando le foto dal telefonino mi sono persa le foto di come era all'origine la camera di mia mamma!Quindi non posso farvi vedere come era all'origine!E' stato come dicevo all'inizio del post, trasformata in shabby-chic dalla mano di mio marito e anche di mia sorella!Questo armadio corrisponde di più alle mie aspettative e ho cercato di organizzarlo al meglio con le soluzioni di ikea!


Ho comprato queste comodissime scatole e all'interno ho messo le cose della stagione inversa!


E le ho collocate nella parte alta!Ci sono andate ben 4 scatole e fuori ci ho scritto il contenuto!


Nell'anta ho messo le cose di stagione!Ho cercato di usare grucce tutte uguali, sempre di ikea ma non mi sono bastate e al prossimo giro ne comprerò altre e le sostituirò!


Nei cassetti ho guadagnato spazio piegando in questa maniera!Ho foderato inoltre i cassetti con carta rosa come le pareti!


Sul comò di prima avevo tutta la  mia bigiotteria a vista!Era molto comodo ma impegnativo per la pulizia!


Con il comò nuovo ho deciso di utilizzare il primo cassetto per la bigiotteria!In questo modo ho lo stesso tutta a vista ma chiuso!


D'altronde, un bel così comò si deve riempire poco per esaltarne le forme!Infatti metterò sopra  al ripiano solo pochi oggetti!


Questo è il letto che adoro!Questo invece lo riempirò di cuscini adatti!


Il comodino, avrà l'essenziale!

Questa è la mia camera ancora spoglia!Ora con calma dovrò cercare i complementi di arredo adatti!
Sarà comunque romantica ma più leggera!


Ciao vecchia camera del 1977!Resterai nei miei ricordi e nelle mie foto!
Ma io sentirò i miei genitori più vicino!
THE ROMANTIC ROSE


3 commenti:

domenica.60 ha detto...

Romantica,dolcissima nei ricordi che vi evoca e davvero qualcosa di speciale nel restauro: complimenti!! pazienza e abilità nella cura dei particolari non da poco!
Franca

katya ha detto...

ti ho scoperta per caso .. ma è tutto meraviglioso!!!!!!!!! adoro questo blog!!! complimenti davvero per lo stile!!!

lory ha detto...

come sai raccontare bene...bravissima, bel post!!!! un abbraccio lory

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine