Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

giovedì, luglio 13, 2023

QUATTRO GIORNI ALLA CASETTA DI BIANCANEVE MA ZERO RELAX!


 Buongiorno a tutte e a tutti!

La scorsa settimana siamo riusciti a passare qualche giorno alla casetta di Biancaneve!

Ma non è stato proprio un relax!

L'estate non è proprio la mia stagione!

Dovete sapere che il paese sta in collina ed è comunque caldo come la città!Forse pure peggio dato che non c'è il mare!

Inoltre nel paese si rispettano poco gli orari dove non si dovrebbe fare confusione e rumore!

Ognuno fa come ci pare a tutte le ore!Senti gridare, parlare anche sotto la finestra anche nelle prime ore del pomeriggio e la sera tardi.

E quello che dovrebbe essere relax si trasforma in stress.!

Inoltre il telefono prende poco e così la tv!Poca connessione!

Ma la cosa che più mi ha irritato sono stati i pizzichi dei pappataci che sono peggio delle zanzare!

Insomma questa volta non sono stata per niente bene nella casetta!E dire che ne avevo tanta voglia!



La prima mattina ero così felice e dopo la colazione, ho iniziato a pulire e sistemare la casetta!

Adoro questa casetta e mi piace dondolarmi sulla mia sedia Lily!


Mi piace sedermi davanti la finestra!



Mi piace osservare ogni angolino e ricordare i momenti che abbiamo arredato questa casetta!




Mi piace aggiungere sempre qualche nuovo dettaglio!



Questo rimane uno dei miei angoli preferiti!E' la scaletta che porta giù alla camera!



Con cura ogni volta che torno, aspiro il materasso, cambio le lenzuola ....


pulisco e profumo la stanza!



Questo strano bagnetto, rimane per me la cosa più dolce che abbiamo creato!

Io la mente e mio marito il braccio!


Tutto invitante al riposo!Anche dove è meno caldo!

Ma nel pomeriggio mentre cerchi di riposare  si sente parlare da fuori dove gia alle 14 e 30 le signore del borgo si siedono e cominciano a parlare e a ridere.

Anche se hai chiuso gli scuri delle finestre non importa a nessuno!


Cara casetta ti preferisco in autunno e in inverno!Quando ascolto il silenzio e i rintocchi delle campane!

Quando è freddo , accendo la stufetta e preparo una tazza di cioccolata!Quando non ci sono gli insetti a pizzicarmi!

Purtroppo non sempre cara casetta ti possiamo raggiungere quando vogliamo!Ci sono gli impegni della città!

Di solito vado via a malincuore ma questa volta non vedevo l'ora!



Felice di riaprire la porta di casa!E' caldo !Mi arrangio tra condizionatore, ventilatori!

Ma almeno non ci sono pappataci e  persone che fanno rumore sotto la finestra!

Cara casetta di Biancaneve spero di tornare in un periodo migliore!Perché comunque ti ti amo!

THE ROMANTIC ROSE







2 commenti:

domenica.60 ha detto...

La vostra casetta è bellissima! quando siete lì per staccare dalla città meritereste un po' di quiete senza dubbio!
Franca

Miriam ha detto...

Ciao Rosetta, si i paesini sono molto rumorosi in estate. Lo stesso capita da me e se solo penso a quando tra poco arriveranno gli emigranti per agosto e la festa patronale.
Buon pomeriggio Rosetta e buon fine settimana.
Miriam

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine