Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

giovedì, marzo 10, 2011

CONTENITORI E PIANTE CON AMORE

Con l'avvicinarsi della primavera cresce sempre di piu' la voglia di riempire le nostre case di fiori.L'altra mattina mi sono recata al mercato settimanale e ho comprato queste piccole piantine.Io trovo deliziose le violette,teneri i muscari ,mi piace molto il profumo dei giacinti.Queste piante sono così romantiche che non riesco a metterle in normali portavasi,allora apro la cristalliera,guardo sulle mensole e tiro fuori tazze,porcellane,cestini.Un'altra cosa che mi piace fare,è mettere le piante nelle scatole di latta,all'interno metto una ciotola per l'acqua.Nel periodo natalizio ed in quello pasquale mi aggiro per supermercati alla ricerca di panettoni e colombe che hanno la scatola di latta,ma non le trovo facilmente perchè le cerco con toni delicati e a volte hanno disegni troppo stilizzati.Per fortuna che quest'anno l'ho trovata come mi piaceva.Mi auguro di avervi portato un po' di profumo di primavera,vi auguro una serena giornata,a presto,Rosetta

12 commenti:

Ricki Treleaven ha detto...

Your containers are so cute, unique, and pretty! Very creative. I love this post!

Bella!

xoxoxo,
Ricki Jill

Scarlett ha detto...

I love having plants in my house too, especially now spring is on its way. Love the planters, They are all beautiful. Scarlett x

Francy ha detto...

I fiori rappresentano la primavera in assoluto, anch'io li adoro! Bellissima la tua romantica idea di utilizzare le scatole di latta come portafiore!
Buona serata
Francy

ziapolly ha detto...

Rosetta cara hai un buon gusto che mi lascia a bocca aperta. Stupenda la latta che francamente non so dove hai trovato, perchè qui proprio non ne ho viste. E la fantasia di collocare le piantine nelle ceramiche varie? Riesci a dare un tocco da fata a tutto. Io proprio non ci avrei pensato alla latta o ad una tazzina. Se ne ho l'occasione posso prendere spunto o ti offendi? Sei un mito. Un abbraccio Paola

Cinzia ha detto...

Rosetta hai uno scrigno magico in casa tua! Lo apri ed escono meraviglie. Quella scatola di latta mi attira molto, anche perché in giro non se ne trovano facilmente. Come dice la nostra amica Paola sei un mito ;)

theromanticrose ha detto...

Ciao care,e grazie dei vostri dolci commenti!Paola e Cinzia mi chiedono dove ho preso la scatola di latta,ad un supermercato che si chiama"panorama"non so se c'è dalle vostre parti.A Paola dico prendi spunto liberamente,siamo qui anche per questo!Rosetta

theromanticrose ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
paola ha detto...

Ciao Rosetta! Che bella l'idea di mettere le piante e i fiori nella scatola del panettone! Anche a me piace mettere i fiori in contenitori particolari come ceste, ciotole e tazze varie..si valorizzano di più a vicenda :)
Un abbraccio cara
paola

Ellen ha detto...

Oh I too love flowering plants & yours are just stunning! I really love the different containers you used too. Especially the tins.... love it!

Thanks for your visit earlier! Yes, babies are a true blessing & I'm "just a little" in love with my Baby Girl ;))

Have a warm and wonderful day Girl, see you soon!

xoxo,
Ellen

Mariette ha detto...

Bongiorno Rosetta,

Chiedo di guardare al mio blog.
Saluti e un bel fin de settimana!

Mariette

Kathy ha detto...

Hello,
I love your flowers in the beautiful dishes and planters! I may have to try to put some in my home!
You have a very lovely blog and a lovely home - from a very lovely lady :)
God Bless and Hugs!
Kathy

anna ha detto...

Grazie per il profumo di primavera,
dopo tanta pioggia e vento ci voleva proprio...!
Che belle composizioni di violette, bulbi in tazza e in scatole di latta!
Devo confessarti che ripeto sempre ai miei alunni di non "copiare dai compagni..."ma questa volta penso proprio che ti "copierò" l'idea, se non ti dispiace, ma deve rimanere un segreto!
Mi sono rilassata molto leggendo i tuoi pensieri e respirando il profumo dei tuoi fiori.
Grazieeeee!
Ciao Anna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine