Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

martedì, marzo 08, 2011

L'ANGOLO DELLA POESIA (PASSANO)

PASSANO....

Passano,
questi giorni miei tutti uguali
...e ogni giorno c'è l'alba
e poi la sera

Passano e ritornano le stagioni,
nascono nei roseti le candide rose
e nei campi di grano i rossi papaveri

Tornano le rondini a cinguettare
e il vento caldo dell'estate a sussurrare

Cadono le foglie
e la campagna è giallo ocra
e subito scende la sera

Nasce la prima stella,
rintoccano le campane,
cade la neve ed è già Natale

Pioggia,vento,caldo,freddo
........passano i mesi
.......passano gli anni
..........ed io sul treno della vita
vedo scorrere tutto così in fretta

Ieri bambina,
poi fanciulla
e adesso donna

Il treno corre e lascia dietro se
profumi di biscotti e borotalco
sorrisi ingenui e dolci favole
tramonti sul mare
e battiti del cuore per il primo amore

Pannolini da cambiare,
bambini da cullare,
ragazzi da seguire e da ascoltare...

Il treno corre,non lo posso fermare
.........è la mia vita......
però,posso ricordare e sognare.......




Rosetta 22-gennaio-2002




Questa poesia è stata scritta in un periodo molto pieno e dedicato alla famiglia.Mentre i miei figli diventano adolescenti ,mi venivano alla mente momenti vissuti di quando erano piccoli,e ricordi della mia infanzia ed adolescenza,come il mio primo amore che ancora oggi c'è "mio marito"No rimpianti,semplicemente riflessioni e dolci ricordi

11 commenti:

Gilda - Sweet Sweet Home ha detto...

Le tue parole sono molto belle, il tempo passa, ma i ricordi le parole restano celate nel nostro cuore per sempre. Volevo ringraziarti per i tuoi commenti e farti gli auguri per la nostra festa. Un bacione Gilda

Ricki Treleaven ha detto...

What a sweet poem! My girls are growing-up so fast, sometimes I am sad!

Thanks so much.

Bella!

xoxoxo,
Ricki Jill

ziapolly ha detto...

Poesia dolcissima, piena di ricordi e di amore. Raccontare in modo poetico il tuo percorso di vita, con tanta delicatezza è un voler rendere partecipe tutte noi di quante emozioni la tua vita ti ha regalato. Grazie.

Francy ha detto...

Questa tua bellissima poesia descrive perfettamente la strada della vita che tutte noi percorriamo. Bravissima!
Buona festa della donna!
Baci
Francy

Anonimo ha detto...

Rosetta,tanti auguri per la FESTA
DELLE DONNE anche a te. Adoro le tue
poesie, tu lo sai; riesci a portarmi indietro nel tempo,facendo affiorare nella mia mente tanti dolci ricordi!
Grazie! LILIANA

Ellen ha detto...

What beautiful images your creative words form! Truly can see in my minds eye what could have been the change of seasons. I think this is your best yet, Girl! Love it. So fitting for our children growing up. Thank you for sharing such beautiful thoughts and memories.

have a wonderful day!
xoxo,
Ellen

Cinzia ha detto...

Rosetta, mi sono commossa. Hai descritto in poche righe l'essenza di una vita di donna. Bellissima poesia.
Un bacio

anna ha detto...

Cara Rosetta leggere questa tua poesia mi ha fatto tornare indietro nel tempo e mi ha fatto rivivere tanti ricordi, ricordi della nostra vita che abbiamo avuto la fortuna di condividere e di percorrere insieme...ieri ragazze, poi spose e oggi madri, ma sempre AMICHE, ieri meno di oggi e più di domani!
Grazie di esserci....
Buona festa della donna
CIao Anna

anna ha detto...

Rosetta riguardo la nostra amicizia volevo dire "OGGI PIU' DI IERI E MENO DI DOMANI " me ne sono accorta ora rileggendo il mio commento pubblicato, si può correggere? Un Bacio

Katya ha detto...

Sei molto dolce e gentile, le belle frasi ti descrivono in maniera eccellente ... brava! una serena giornata e mille grazie ancora per aver condiviso la poesia con tutte noi. Ciao!

Anonimo ha detto...

complimenti per la tua poesia troppo bella con semplici paro hai descritto la nostra vita , la vita di noi donne perno della famiglia , brava un abbraccio nicoletta.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine