Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

giovedì, gennaio 19, 2012

LE MIE COSE DI STOFFA VINTAGE














Questa mattina stavo riordinando l'armadio dove ripono le cose di stoffa vintage che trovo al mercato settimanale dell'usato.Mi è venuta un po' di nostalgia,è un po' che non riesco ad andare e avrei voglia di qualcosa di nuovo-vintage!Tutto cio' che sa di romantico e di delicato arriva nelle mie mani.Compro ciò che mi piace senza sapere a cosa mi serve.A casa la trasformazione:
lenzuola che diventano tovaglie,asciugamani e federe che diventano tendine,copriletti che diventano copripoltrone e copritavolo e coprisedie.Anche vestiti e gonne shabby,possono servire.Infatti,quella cupola che vedete sul lampadario è una gonna a balze,dove ho attaccato una rosa per rendere piu' romantico.Ritagli di stoffe per creare cuscini e tante altre cose.
Questo genere non mi stanca mai,per me è sinonimo di libertà!Chi non conosce lo shabby pensa che sia strana,mi capita spesso nella vita reale di parlare con persone (anche donne)che non sanno che significa:country,shabby,vintage,retrò,e quando pronuncio questi nomi mi guardano come se ho detto una parolaccia.Per fortuna che fra di noi ci intendiamo!Buon pomeriggio!

23 commenti:

Tiziano ha detto...

Ciao Rosetta è sempre un piacere entrare nel tuo blog,
la tua fantasia e la tua creativita e infita, dal niente crei qualcosa con poco crei tanto
un caro saluto
Tiziano.

ღ M@ddy ღ ha detto...

Come non capirti...la forza della passione conduce sempre al medesimo porto...quello che più ci fa sentire a casa !!!
Tutto incantevole, il paralume realizzato con la gonna a balze è geniale...

Abbraccione grande!

M@ddy

Unknown ha detto...

BEAUTIFUL..lovely linens and everything is so romantic. Have a wonderful day..
X,O,X,O....

Anna ha detto...

Ci intendiamo eccome cara Rosetta...anch'io ne ho fatto uno stile di vita ma ogni tanto qualcuno,quando ne parlo, mi guarda come se fossi un'aliena. La cosa peggiore che ho sentito però è stato quando, discutendo di mobili e tessuti vintage, "una tipa" mi ha detto che bisogna essere proprio poveri per andare in cerca di "roba vecchia"...ecco, mi sono cadute le braccia, che delusione...non ha capito un cavolo questa imbranata!!! Visioni stupende delle tue stoffe vintage...e tutti quegli oggetti meravigliosi!ahhh, mi brillano gli occhi!!! Buon pomeriggio cara amica, Anna

paola ha detto...

Già Rosetta, meno male che fra di noi ci si capisce..non è da tutti!! Mi piacciono i tuoi tessuti vintage e ultimamente ho comprato qualcosa anch'io, sto giusto meditando cosa farne ;)
Un bacione
paola

Rosa ha detto...

ciao Rosetta che bella carrellata della tua casa, non si sa dove guardare, tutto bellissimo ed originalissimo, dopo aver letto il tuo post ho capito il perche' sei una trasformer, bravissima, anche a me piacciono queste cose vintage, anzi ho una tovaglietta con la stessa fantasia quella azzurra con i fiorellini, e' un po' che non vado ai mercatini, mi dispiace un po', ogni oggetto che compriamo anche piccole cose ci sembrano chissache', andiamo a ripescare nel passato, complimenti bellissima la terrazza pronta per la merenda, ciao baci rosa a presto.) buon pomeriggio

Agnese Gi ha detto...

Fantastico Rosetta, tutto assolutamente fantastico! Solo dalle tue magiche mani potrebbero uscire simili capolavori..

Anche io quando parlo con colleghe o amiche di vintage, shabby, ecc mi guardano come fossi una marziana ahahahah!! Poverine, sono ignoranti, nel senso proprio della parola ovvero che ignorano quale meraviglioso mondo ci sia oltre il piatto e monotono stile di cui esse sono a conoscenza.. ;)

Ti abbraccio super Rosetta!
Sesè

Cinzia Corbetta ha detto...

ehehehe...è vero Rosetta, ti guardano come se fossi un'aliena :D
Sai che adoro le stoffe vecchie, e tu sai come riutilizzarle usando la filosofia shabby: il paralume e il copriletto sono meravigliosi!!
un grosso abbraccio!

giovanna ha detto...

aaahhhhh Rosetta cara che bello venire qui,respiri un'aria dolcissima d'altri tempi! sei molto creativa,hai delle idee deliziose! quel coprilampada mi ha conquistata così come la poltrona rivestita di bianco! sei mitica....
baci
Giovanna

Anonimo ha detto...

Cara ROSETTA,
tutti quegli angoletti romantici di
casa tua li conosco benissimo,ma ti
posso assicurare che c'è sempre
qualcosa che mi sfugge e vederli postati mi ha dato modo di gustarmeli
per bene e mi ha fatto venire voglia
di venirti a trovare!Un bacione,
LILIANA

ziapolly ha detto...

Se ti può consolare pure in famiglia ho chi non sa cosa sono questi stili. E non sto parlando di persone attempate. Bellissime tutte le tue stoffine, mamma mia quante cose meravigliose racchiudi nella tua casetta. Un vero e proprio nido di dolcezza e raffinatezza. Un bacione dolce amica Paola

****Nannarè**** ha detto...

Meraviglia delle meraviglie questo post.....!!!!
è molto romantico!!!!!.....
il lampadario poi è una chicca!!!!!
e sulla credenzina fa capolino la candela_avon
bella bella!!!!
ciao buona serata
cara Rosetta.....
nannarè

anna ha detto...

Rosetta che luccichio di cristalli! Ho visto la nuova foto del blog e il lampadario mi ha catturato! E' uno scintillio di luci e contribuisce a creare un'atmosfera così romantica!
Ho curiosato personalmente nel tuo armadio e ho visto le splendide stoffe ben riposte nei ripiani..pronte a "vestire le tue poltrone, lampadari, finestre appena la tua mano fatata decide dove sistemarle e il risultato è ogni volta assicurato: tutto romantico e invitante...come le poltrone in terrazzo...sono libere?
Allora arrivooooooo...così ci facciamo una bella chiacchierata e ne approfitto per riguardare da vicino nella tua vetrina!
Intanto ti abbraccio! Anna

ALESSIA ha detto...

Rosetta hai tantissima roba, ma dove la metti????????? Regalane un poco anche a noi hihihihihih... un bacione

fiore ha detto...

Quante belle cose ci sono in casa tua mia cara Rosetta, sei davvero molto fantasiosa....il lampadario poi è davvero molto originale, complimenti per il buon gusto che hai!
un abbraccio e una buona serata!
fiore

Lady Linda ha detto...

I just love linens and can never get enough! Your turkey red piece is just wonderful. I love you blog.
Linda

*Susycottage* ha detto...

Uhhh, Rosetta, non sai quante volte
mi capita!! Parli di queste cose e ti guardano come e fossi un marziano!1
Meno male che fra di noi ci intendiamo davvero!!
Comunque bello avere tante stoffe vintage nell'armadio, non si sa mai...
Buon weekend
Susy x

Anonimo ha detto...

ciao Rosetta, hai proprio ragione!!!! anche da me c'e un mercatino anzi due e ci dono dei banchi con tanti "stracci" come li chiamano le persone che ignorano.... ma ci sono anche tanti appassionati e collezionisti specialmente quando si trovano le camicie da notte delle nonne, la biancheria intima..i "mutandoni" per intenderci, io li ho messi in una vetrina, ma per la maggior parte delle persone sono quelli messi male che frugano nelle montagne di "stracci". Non e' cosi. a noi ci piacciono le cose del passato e basta!!!!!!!!! mi piace sempre sbirciare nei tuoi angolini romanticoni!!!!!!! ciao buon....mercatino!!!!!!!Lori (colei che prima o poi creera un suo blog. hihihihih)

theromanticrose ha detto...

Ciao Lory,grazie di esserti aggiunta ai miei lettori anche se non hai un blog!Benvenuta!Dai sbrigati ad aprire il blog,sono curiosa!Anche da noi si chiamano"stracci",ma non è che abitiamo vicino?Buona giornata,Rosetta

magie ha detto...

Such a pretty collection of fabric's and linens you have! I just love the floral ones :) I have a few single bed sheets that I hope one of these days to make into pillow cases. It is always nice to give things a new lease of life :)
Have a great week!

Anonimo ha detto...

Ciao Rosetta,
che carini quegli strofinacci azzurri, bianchi tutti a fiori e merletti!! Dove li hai presi?? :-)

Ciao una buona giornata
Eli

A Foreigner in Italy ha detto...

Ciao cara, Bellissimo post e bellissime foto! Da quando mia madre è morta l'anno scorso ho amato sempre di più le cose vecchie perché hanno infatti una storia da raccontare.

A me piace "riutilizzare" le cose; anche perché non mi piace il mondo di "usa e getta". Baci!!

Unknown ha detto...

Eccomi tesoro....
ora sto un pò meglio:D
Riesco a stare al pc,senza mal di testa!!
Quando vai al mercatino fammi sapere che vengo anche io!!:)))))
Ho provato a chiamarti oggi,ma ho trovato occupato,poi hanno chiamato me e si è fatto tardi!!
Ci riprovo domani:)))))
Un baciottone grande grande
Sabry!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine