Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

lunedì, gennaio 18, 2016

L'ANGOLO DEI RICORDI (racconti, emozioni e nostalgie)DENTRO UNA BOTTIGLIETTA!

E' una piccola boccetta che ormai è senza il suo profumo!
Ma se apro il tappo e annuso, tutto il profumo, riappare nei ricordi!
E allora vedo capelli mossi al vento nella salsedine del mare, una ragazza con un vestitino bianco e blu a pois che sopra indossa un golfino bianco e  tiene la mano del suo ragazzo passeggiando sul molo, guardando il tramonto sul mare .
Vedo una ragazza con mazzi di fiori e il sorriso nel sole!
Distese di bosco e tappeti di foglie dove affondare gli stivali!
Conche di lago dove si specchiano le luci dei lampioni e delle case.
Vedo la bella Roma con le sue strade, i monumenti, le fontane e le corse al tram!
Una ragazza felice che legge distesa sul suo lettino!


Si tutto questo vedo aprendo questa bottiglietta.....
e vedo l'ultima goccia di profumo che è stata conservata per un giorno speciale.....
si vedo una sposa che mette l'ultima goccia sul collo.....
E' una promessa che ha fatto a se stessa, quando sei anni prima quel giovane ragazzo le ha portato quel souvenir dalla Germania al ritorno di  una gita scolastica!
Quella ragazzina ha amato tanto quel profumo che ha voluto conservare l'ultima goccia per il giorno del suo matrimonio e così è stato!


Ed ora dopo tanti anni, una donna matura spesso, mentre sfaccenda nella sua camera.....


posa lo sguardo sul comò, prende la bottiglietta, annusa, respira e sogna!
THE ROMANTIC ROSE



13 commenti:

Alessandra ha detto...

Solo un cuore romantico come il tuo poteva scrivere parole così belle e dolci da far rivivere i sentimenti, le emozioni, i ricordi anche a chi non li ha vissuti. Sei una donna splendida.
Bacioni
Alessandra

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Quello che una storia di amore incredibile e così ancora allieta Lei può aprire la bottiglia e ritornare a quelli giorni nel Suo sogno...
Baci,
Mariette

Unknown ha detto...

bellissimo Rosetta...
buona giornata
simona:)

s ha detto...

Quanto tu sia romantica tutte noi lo sappiamo ed è bello vedere come questo oggetto, che hai conservato per tanti anni, continui ad accendere i tuoi più dolci ricordi ma è ancora più bello che tu abbia avuto la fortuna di vivere una così bella storia d'Amore.
Ciao
Gio

lory ha detto...

è un ricordo bellissimo...anche io come te conservo piccole cose che al sol vederle evocano emozioni...noi romantiche siamo così. bellissimo post, ti abbraccio Lory

Anonimo ha detto...

Cara Rosetta....bellissimo leggerti come sempre,solo tu sai rendere i ricordi cosi romantici,sei unica!Anche io conservo una vecchissima boccetta di profumo che mi ricorda gioventù, minigonna,capelli lunghi,treccine,scarpe nuove,un lago meraviglioso che spero di poter rivedere un giorno ma il tempo passa inesorabilmente,chissà.... Baci Etta

Rosy ha detto...

che post magnifico Rosetta, quel profumo racchiude innumerevoli e splendidi ricordi di vita vissuta e il valore affettivo che racchiude è immenso...anch'io conservo oggetti per me importanti in quanto densi di ricordi legati all'adolescenza e all'infanzia, quando li vedo chiudo gli occhi e mi tornano in mente scorci del mio passato, indimenticabili, indelebili..
un bacione e grazie mille per il post:))
Rosy

Unknown ha detto...

Romantica e tenera
È come leggere una favola... mi commuovo e sogno ...
La vita non è facile...ma avere questi ricordi...semplici ,puri e tanto amore
Ti danno una prospettiva diversa...grazie Rosetta di condividere con noi questi tuoi momenti da favola..ma reali ,vissuti
Un bacione e Sogni d'oro 💖

Unknown ha detto...

Che bei ricordi rosetta.....e che carina con quella vestaglia rosa....hai un anima incantevole.....massimo è stato molto fortunato sai....b notte stellina e grazie....i tuoi racconti sembrano dolci favole!

Francy ha detto...

Che romanticismo Rosetta!!!!!!
Un abbraccione
Francy

Daniela ha detto...

Il potere evocativo dei profumi è sensazionale, unico ... ma lo sei anche tu mia cara, per i sentimenti e la dolcezza d'animo che ti governa !
Ma quanto è fortunato chi ti vive accanto, mia carissima Rosetta ?
Ti abbraccio con il cuore,
con tanta gioia,
felice di averti accanto almeno qui,
Dany

ziapolly ha detto...

Cuore romantico e dolce come pochi il tuo Rosetta. Ma pensa, hai messo l'ultima goccia di profumo del tuo sposo, proprio il giorno del tuo matrimonio. Sei davvero unica, in quante avrebbero avuto questo pensiero? Si, tu sei davvero speciale, e leggere questo post di oggi fa pensare a quanto più bello sarebbe se tutti avessero un animo come il tuo. Nessun litigio, nessun grigiore. Ti voglio bene Rosetta. Paola

Letizia ha detto...

Quanta tenerezza trapela dalle tue parole....ricordi che accarezzano l'anima....mi hai fatto commuovere cara Rosetta,sei di una dolcezza unica!
Ti auguro una buona notte
un bacio
Letizia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine