Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

sabato, settembre 24, 2022

BENVENUTO AUTUNNO! LE MIE DECORAZIONI!


 Benvenuto Autunno!

In questo post , come promesso vi mostrerò le decorazioni autunnali!  


La prima cosa autunnale che ho messo sul tavolo è stata questa!


Poi sono passata alla credenza!Mi è piaciuto collocare in un cestino dei matterelli di legno insieme ad un piattino e a una zucchetta!


E davanti al cestino queste tazze che ho comprato in primavera al Coin pensando all'autunno!




Sul lato della credenza ho messo delle zucche!



Dall'altro lato della credenza , oggetti dai colori lievi!


In un angolo del soggiorno ho creato questa composizione!



Sul tavolino del salotto, altra ghirlanda di foglie con al centro una zucca bianca!


Per avere una atmosfera ancora più autunnale, ho aggiunto uno scialle sulla poltrona e un cuscino a tema di zucca!Anche sull'altro tavolino nella brocca ho messo bacche e foglie!


Lunedì dopo tanto mi sentivo in vena di fare un dolce!Così ....la prima merenda autunnale!


Sulla credenza di nonna Elvira...un'altra ghirlanda di foglie!

Da Tedi ho fatto provviste di ghirlande di foglie e le ho seminate un po' in tutta casa!


Avevo un cespo di foglie che avevo comprato un paio di anni fa e mi è piaciuto metterlo qui, sopra alla porta che va alla zona notte!


In camera è rimasto il mio rosa....


E oggi ho messo un sacco piumino a mo' di copriletto!


Sul terrazzo per ora solo queste due erike!Sto aspettando ancora un po' per i ciclamini e devo andar a trovare altre zucche!



La casa assumerà atmosfere più coccole quando farà buio prima e si accenderanno lucine e candele!

Si preparerà the e cioccolata, zuppe e torte!Copertina sul divano e guardando fuori dalla finestra si vedranno alberi dalle foglie gialle!

Amo l'autunno!Lo amo in casa con i colori che forma la luce ad ottobre e novembre! Lo amo fuori con l'aria frescolina, con i tappeti di foglie, con le luci dei lampioni.lo amo nelle campagne con distese di terra che sembrano coperte patchwork, con il silenzio del mare!Con i ricami delle nuvole in cielo! Con la pioggia che batte sui vetri! Con i rossi tramonti!


Vi saluto e vi auguro un autunno sereno!

THE ROMANTIC ROSE















1 commento:

Miriam ha detto...

Ciao Rosetta,
tutte bellissime le tue ghirlande. Forse la mia mia preferita è quella sul tavolino. Quella sulla porta che separa dalla zona notte è carinissima. Io ho solo una ghirlanda con una stregherà che avevo comprato quando mia figlia era piccola. In questi giorni sono alla ricerca di qualche tovaglietta autunnale invece. .
Non ricordavo la brocca azzurra e la teiera azzurra e bianca che si intravedono in due foto. Io avevo cominciato una collezione di teiere . Ma mi sono dovuta fermare perché sono ingombranti. Non ti dico poi quante tazze ho. Dico sempre basta tazze e teiere, ma poi...puoi immaginare.
Non conosco il negozio Tedi che spesso nomini, qui da me non c’è. Coin invece, a qualche chilometro è stata chiusa anni fa. E mi è dispiaciuto molto, perché mi piaceva tantissimo come negozio.
Buon pomeriggio e sereno autunno anche a te,
Miriam

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine